domenica 1 luglio 2012

CAMEO FRUTTAPEC 2:1 - La prova

Faccio parte di TRND, una social community che fa testare prodotti ai propri iscritti. In questa occasione ho la possibilità di provare il prodotto della Cameo  "FRUTTAPEC"  2:1  per la preparazione di marmellate fatte in casa.

Nel pacco consegnatomi dal corriere, ho trovato:

Riservato a me:

  • 2 confezioni di Cameo Fruttapec 2:1.
  • 2 fogli da 9 etichette per personalizzare le mie marmellate.
  • 1 set di coprivasetti.
  • 1 ricettario.
Oggi ho utilizzato per la prima volta Cameo Fruttapec 2:1 e ho voluto provare a fare la marmellata di pesche, la mia preferita!!!
Coadiuvata da mia mamma abbiamo:
1) sbucciato, tolto il nocciolo e tagliato a piccoli pezzi le pesche;
2) mischiato lo zucchero con il preparato Cameo Fruttapec 2:1;
3) versato il tutto in una pentola ampia e portato fino ad ebollizione per 3 minuti;
4) riempito i vasetti (già lavati e pronti per l'utilizzo).
Operazione semplice e veloce, anche i più inesperti avranno un ottimo risultato!!!

Ingredienti: 1 kg. di pesche, 1/2 kg. di zucchero, 1 busta di Cameo Fruttapec 2:1
Le pesche vanno sbucciate, tolto il nocciolo e tagliate a pezzettini
Mischiare lo zucchero con Cameo Fruttapec 2:1
Unire il tutto in una grande pentola
Portare ad ebollizione per 3 minuti
Riempire i vasetti (già pronti all'utilizzo)

Chiuderli bene e capovolgerli per almeno 10 minuti
La marmellata è pronta!!!