mercoledì 22 agosto 2012

ARGITAL – Argilla Verde

L’azienda:
Argital nasce a Milano nel 1979, con lo scopo di studiare le proprietà dell’argilla verde e formulare cosmetici naturali per la salute e il benessere.
In pochi anni Argital diviene leader nella produzione di Cosmetici Naturali a base di Argilla Verde.
Oltre all’Argilla Verde, Argital utilizza per i propri prodotti esclusivamente ingredienti naturali selezionati.
Per la profumazione vengono impiegate miscele di puri oli essenziali.
La qualità dei prodotti dipende anche dal luogo di produzione. Per questo motivo, nel 2005 l'azienda ha spostato la propria sede operativa in Sicilia, in un posto soleggiato, ventilato e pulito di fronte al Mar Mediterraneo e vicino alla Cava da cui estrae l'argilla verde.
Nello stabilimento lavorano 16 persone, giovani, capaci e motivate.
Oggi i cosmetici naturali Argital, oltre che in Italia, sono distribuiti e apprezzati anche nei seguenti paesi: Svizzera, Germania, Austria, Spagna, Croazia, Macedonia, Grecia, Finlandia, Norvegia, Australia, Taiwan, Cina, Giappone, India, Gran Bretagna.
I Cosmetici Naturali Argital hanno ottenuto le seguenti certificazioni di qualità:
BDIH - Marchio europeo per i cosmetici naturali;
DEMETER - Marchio internazionale che oggi contrassegna anche i cosmetici naturali;
AIAB è l’associazione culturale che promuove nuovi stili di vita sostenibili per l’ambiente;
ICEA è l’istituto per la certificazione etica e ambientale;
LAV è il marchio dell’associazione che difende la vita e i diritti degli animali.
Argital sostiene il lavoro di alcune associazioni umanitarie che aiutano il prossimo e di alcune associazioni che hanno a cura la vita degli animali e la salvaguardia del pianeta.

Le argille svolgono un ruolo di vitale importanza per la vita dell'uomo e dei regni della natura. L'argilla verde Argital è portatrice di forze vitali e della calda energia assorbita dal sole durante l'essiccazione.
Un patrimonio unico che fa dell'argilla un modellante del corpo e un anti-ageing naturale.
ARGILLA VERDE ESSICCATA AL SOLE, POLVERE FINE PER VISO, CORPO E CAPELLI 100% NATURALE

Con l’argilla verde Argital e l’acqua, un binomio naturale e antico, si prepara una maschera in grado di proteggere e rigenerare la pelle. Applicata sui capelli, li rende luminosi, sani e folti. L’argilla verde fine Argital è indicata anche per un pediluvio che rilassa e rigenera i piedi stanchi e affaticati.

Il mio parere:
Utilizzo da molto tempo questo prodotto per:
 - maschere viso (1 cucchiaio di argilla e 1 di acqua, si mescola bene e si applica per 10/15 minuti) è ottimo per le pelli impure perché assorbe il sebo;
- bagni snellenti (3 cucchiai nella vasca da bagno), lascia la pelle morbidissima.
Prodotto naturale al 100% ed anche molto economico che dura per un po’ di tempo (la confezione che acquisto io è quella da 1 kg.) , trovate allegato anche un depliand con alcuni consigli per maschere ed impacchi vari ma io, che sono anche un po’ pigra, vado sul classico con argilla e acqua. Non potrei essere più che soddisfatta di questo prodotto, da provare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!