giovedì 16 agosto 2012

HELAN – LINEA VISO COUPEROSE

Per le pelli ipersensibili e facilmente arrossate

La Couperose è quell'arrossamento della pelle dovuto a dilatazione dei capillari e rallentamento della circolazione.
La pelle con Couperose risulta particolarmente sensibile ai fattori esterni quali:
  • freddo, vento
  • repentini sbalzi di temperatura
  • esposizione ai raggi ultravioletti
  • fumo, smog e inquinamento
A seguito dell’esposizione a questi fattori esterni, i capillari perdono la loro elasticità naturale, tendono a permanere in uno stato di dilatazione accentuando i rossori e perdendo la loro funzione di apportare nutrimento alle cellule e allontanare le tossine.
Non bisogna trascurare l’insorgenza dei primi subitanei rossori perché possono evolvere nella persistenza di piccole ma evidenti venuzze arrossate (rosacea) fonti di fastidiosi inestetismi e di infiammazioni cutanee.
Anche in questo caso la più efficace azione preventiva è data dallo stile di vita: un’alimentazione sana, ricca di verdure, pesce, cereali… e povera di cibi piccanti, alcolici, caffè… e in genere di tutte quelle sostanze ad azione irritante o eccessivamente vasodilatatoria, costituisce il modo migliore per contrastare lo sviluppo della Couperose.
Così come nella dieta e nell’esercizio fisico, un’azione dolce e costante ripetuta con continuità è molto più efficace di un’azione intensa svolta saltuariamente.
Helan ha articolato in due fasi il proprio sistema di trattamento del viso per ottenere i migliori risultati con prodotti dolci studiati per limitare al massimo il rischio di allergie.

Crema-Gel Base Protettiva
NORMALIZZANTE - IDRATANTE - viso e collo

Ingredienti: Mirtillo nero, Centella asiatica, Garçinia, Ginkgo biloba, Rusco, olio di Argan, cere da semi d’Orzo e Karitè, Vitamina C.
La risposta botanica nella cosmesi delle pelli sensibili con couperose.
Estratti ed olii purissimi, accuratamente selezionati in funzione di delicatezza assoluta e massima protezione, per apportare immediato benessere alle pelli ultrafragili proteggendole da reazioni allergiche.
Vitamina C e specifici filtri solari contrastano i radicali liberi e difendono dall’azione nociva dei raggi UV prevenendo e lenendo lo stato irritativo da questi normalmente provocato.
Vellutata, particolarmente dolce, Crema-gel è una formula ultraleggera, non grassa la cui delicata texture si fonde rapidamente sulla pelle per dissetarla e donarle vitalità e morbidezza.

Il mio parere
ho notato alla base del naso un inizio di couperose e quindi avvalendomi dei suggerimenti delle commesse del negozio di articoli BIO dove compro abitualmente le mie creme cosmetiche ho scelto di provare i campioncini della crema-gel base protettiva di Helan. Profumo leggero e gradevole, è leggermente colorata sul verde ma stendendola si fonde completamente con il colorito della pelle. Si stende facilmente e lascia la pelle morbida ed idratata. Sinceramente al momento la uso solo per la zona dove ho notato l’accenno di couperose  (forse sbaglio) per “disinfiammare” la zona interessata. Per la sensazione che mi da sulla pelle la prova è senz’altro superata.