domenica 26 agosto 2012

HELAN - STRATEGIA ANTICELLULITE


Per prevenire e contrastare gli inestetismi tipici della cellulite può essere utile analizzarne le cause, l'evoluzione e i rimedi.

Le cause:
  • Rallentamento della circolazione sanguigna
  • Ristagno dei liquidi interstiziali (fra una cellula e l’altra)
  • Ispessimento del tessuto connettivo con formazione dei primi noduli
L’evoluzione:
1° STADIO
La circolazione rallentata e l’eccessiva permeabilità dei capillari, unitamente a un minor ritorno linfatico, provocano ristagno dei liquidi e accumulo, fra una cellula e l’altra, di scorie non drenate.
2° STADIO
Attorno a questo accumulo si forma un intreccio di fibre di Collagene che comprimono i capillari e ostacolano il nutrimento delle cellule adipose dando origine ai primi noduli caratteristici della pelle “a buccia d’arancia”.
3° STADIO
I noduli si aggregano in “macronoduli”, le fibre che li avvolgono si sclerotizzano e conferiscono alla cute l’aspetto “a materasso”.

I rimedi:
L’ALIMENTAZIONE
In cucina si combatte una battaglia decisiva! È necessario adeguare la qualità e quantità del cibo alle reali necessità dell’organismo perché un’alimentazione corretta agisce sulle cause profonde della cellulite evitando gli accumuli e favorendo l’eliminazione dei liquidi.
LO STILE DI VITA
Praticare uno sport con una certa continuità aiuta a bruciare i grassi, perciò è bene sfruttare ogni occasione per tenersi attivi, ad esempio camminando passo spedito appena possibile, salendo le scale a piedi, ecc…
TRATTAMENTI COSMETICI ADEGUATI
L’utilizzo di validi prodotti cosmetici, applicati costantemente così come costante deve essere l’attenzione per l’alimentazione e l’esercizio fisico, riesce a dare risultati più che soddisfacenti soprattutto se abbinato ad un efficace massaggio. 
E qui entrano in gioco i prodotti anticellulite di Helan che ho provato uno di seguito all'altro, confidando anche nella generosità delle commesse del negozio BIO dove mi rifornisco per l'acquisto dei miei prodotti cosmetici visto che mi hanno ricoperta di campioncini.....

Lo dico già fin d'ora...…. Prodotti promossi a pieni voti!!!!!!!!!!!

GEL DRENANTE – Effetto Crio

Ingredienti: Alghe brune della Bretagna, Laminaria, Fucus e Undaria.
                  Estratti: Centella, Ippocastano, Meliloto, Mirtillo, Rusco e Canfora.
                  Olii essenziali: Cannella, Santoreggia, Limone, Rosmarino, Pompelmo, Finocchio,  Dragoncello, Menta.
                  Acqua marina.

Le Alghe brune della Bretagna, Laminaria, Fucus e Undaria, e i sali minerali dell’Acqua marina, ricchi di composti organici e oligoelementi, danno vita a un prodotto ad alto potere osmotico che favorisce il riassorbimento dei liquidi contrastando la formazione dei primi depositi adiposi che appesantiscono la silhouette.
Grazie al freddo, diminuisce il ristagno linfatico e si agevola il ritorno venoso, con un immediato sollievo agli arti inferiori e una generale sensazione di benessere.
Per un fisico più asciutto e “tessuti drenati” un rivoluzionario Gel che mobilizza i fluidi in eccesso prevenendo gli inestetismi della cellulite.
In virtù dell’effetto crio l’uso del Gel è molto indicato nei mesi estivi per attenuare la dilatazione dei capillari sottoposti a prolungate esposizioni al sole.

Il mio parere:
L’ho utilizzata per circa un mese…. effetto crio garantito, con il caldo di questa stagione applicare il gel è stato una manna dal cielo per le mie gambe!!! E l’automassaggio ha sicuramente aiutato nel “drenare” i liquidi trattenuti in eccesso. Si asciuga praticamente subito dopo averla stesa e massaggiata. Ha un lieve profumo che a me ricorda la menta. Non posso dire che la cellulite è scomparsa ma di sicuro ha aiutato molto nel migliorare l’aspetto della pelle.



 CREMA RIMODELLANTE – Effetto freddo

Ingredienti: Alghe brune della Bretagna, Laminaria, Fucus e Undaria.                                    
                  Estratti: Caffeina, noce di Cola, Centella, Ippocastano, Meliloto, Mirtillo, Rusco e    Canfora.
                  Olii essenziali: Cannella, Santoreggia, Limone, Rosmarino, Pompelmo, Finocchio, Dragoncello e Menta.

Formula urto per l’ideale concentrazione di principii attivi naturali in una matrice di olii ed esteri vegetali che ne favoriscono la veicolazione:
  • Per drenare i liquidi ristagnanti: Centella, Ippocastano, Meliloto, Mirtillo e Rusco.
  • A salvaguardia della linea: Alghe brune della Bretagna: Laminaria, Fucus e Undaria; Caffeina e noce di Cola.
  • Per contrastare i radicali liberi con tangibile miglioramento dell’elasticità dei tessuti: Vitamine C ed E, olii di Oliva e Vinaccioli.
Una triplice azione per combattere efficacemente gli inestetismi della pelle a buccia d’arancia in una emulsione particolarmente idratante e setosa al tatto.

Il mio parere:
Ho iniziato ad utilizzarla dopo il mese in cui ho applicato il Gel Drenante, sinceramente l’effetto freddo non l’ho avvertito. Molto molto piacevole invece stendere questa crema così morbida. Un effetto vellutante sulla pelle da non credere. Ci vuole un attimino prima che si assorba per bene ma la pelle non resta unta. La cosa che più mi è piaciuta è la sensazione di “velluto” che avevo quando accavallavo le gambe. Un risultato che mi ha colpita è stato non avvertire più delle zone “fredde” toccando le gambe, segno che la circolazione si è riattivata anche là dove la cellulite si stava insinuando…