martedì 24 luglio 2012

RIO MARE


“La reputazione di un'azienda e dei suoi marchi si costruisce tanto sull'eccellenza dei prodotti quanto sulla sensibilità alle tematiche ambientali e sociali. In questa direzione lavoriamo e continueremo a lavorare”.

Da sempre consapevole della propria responsabilità nei confronti delle persone e dell’ambiente, Bolton Alimentari ha sviluppato una forte sensibilità sui temi della sostenibilità. Per questo, a partire dal 2011, ha deciso di rendere pubblico il suo programma di Corporate Social Responsability "Qualità Responsabile".
“Qualità Responsabile” esprime un concetto di qualità a 360° perseguita responsabilmente lungo tutta la filiera, dal momento in cui il pesce viene pescato fino a quando il prodotto arriva sulla tavola.
Una scelta che conferma e valorizza l’impegno dell'azienda verso le tematiche sociali e ambientali negli anni e indica la strada sulla quale continuerà il suo sviluppo.
L'attenzione per l'ambiente ha sempre fatto parte di Bolton Alimentari. E’ per questo che l'azienda è da sempre impegnata nella gestione responsabile delle risorse naturali, nel miglioramento dei propri risultati, nell'uso di tecnologie e processi sempre più efficienti e a basso impatto ambientale.
Le persone, con la loro cultura, la loro dedizione e motivazione, sono le protagoniste di una società, il vero motore dello sviluppo, il capitale più importante per un'azienda. Le condizioni di lavoro, la tutela della sicurezza e della salute delle nostre persone sono per noi una priorità.
Bolton Alimentari considera fondamentale prestare attenzione alle esigenze del territorio in cui opera. Questo si traduce anche in un impegno nel diffondere i principi di una corretta e sana alimentazione.
Il mondo delle conserve ittiche è caratterizzato da una filiera lunga e complessa: il tonno viene pescato in tutti gli oceani, fra i due tropici, e le diverse fasi di lavorazione prevedono il coinvolgimento di una molteplicità di soggetti, ognuno dei quali rappresenta un tassello del concetto globale di Qualità.
Tutto questo è RIO MARE, ed i suoi tanti prodotti sono i risultati dei valori nei quali credono e che vengono messi in pratica.

Il Tonno all’Olio d’oliva è il tonno più amato dagli italiani da sempre.

Queste le sue caratteristiche:

Il gusto unico e inconfondibile del tonno Rio Mare, dal caratteristico colore rosa e dall’elevata qualità costante nel tempo.
Perché:

L’alta qualità è garantita dai rigorosi controlli e da un elevatissimo livello di pulitura; il tonno viene inscatolato con l’aggiunta di solo buon olio d’oliva e un pizzico di sale marino.
Il consiglio in cucina:

Ideale in tutte le ricette, dai primi piatti alle insalatone fresche e golose.


Visto che mi piace davvero tanto non potevo di certo non partecipare al concorso su FB “Rio Mare: il gusto che ci piace!” ed ho vinto una lattona da 1 kg. di Tonno Rio Mare!!!

 

 

Volete sapere una delle ricette preparate con il Tonno Rio Mare? Eccola tutta per Voi!!!

 

UOVA SEMPLICI


Ingredienti per 4 persone: 
- 4 uova
- tonno sott'olio (solitamente uso 1 scatola da 80 gr.) 
- maionese q.b.
- insalata verde q.b.

Preparazione: 
Fate bollire le uova, fatele raffreddare e poi sgusciatele. Tagliatele in orizzontale e togliete il tuorlo. In una terrina mettete i tuorli tolti dalle uova, il tonno sgocciolato, e maionese a sufficienza per amalgamare gli ingredienti. Mescolate il tutto fino a quando è diventata una bella cremina e con questa riempite i bianchi delle uova (dove prima avete tolto il tuorlo...).
Le uova sono pronte da disporre in un piatto da portata rivestito dalle foglie d'insalata ed il Vostro antipasto è pronto!!!