sabato 18 agosto 2012

SOCIETA’ DEL KARITE’ - LINEA KARITÉ ACTIV

Società del Karité nasce attorno ad un’intuizione: commercializzare e valorizzare in Italia il burro di karité, un concentrato di benessere creato dalla natura e dalle molteplici proprietà.
In questi anni le sue linee hanno accompagnato gli sviluppi del settore farmaceutico e la crescita di quello erboristico, grazie ad un’intensa attività nella ricerca di laboratorio e un’attenzione costante alle esigenze del mercato e dei consumatori.
Innovazione tecnologica nella lavorazione delle materie prime, rigorosi controlli qualitativi e microbiologici durante l’intero processo di produzione rappresentano da 40 anni una costante in ogni prodotto, per garantire ai consumatori formulazioni sicure e di elevata efficacia. Molte linee hanno ottenuto la certificazione di ecobiocosmesi ICEA, a garanzia della loro assoluta sicurezza, anche per le pelli più sensibili.
L’impegno di Società del Karité non si esprime solo nella qualità dei suoi prodotti, ma anche nella responsabilità sociale: il ricavato di diverse iniziative commerciali promosse dall’azienda è stato infatti devoluto all’ospedale pediatrico Gaslini per la ricerca sulle malattie infantili.
La linea Karité Activ è un trattamento completo appositamente studiato per purificare la pelle, combattere la formazione di acne e comedoni e prevenire la loro ricomparsa.
L’eccessiva produzione di sebo e i problemi collegati alla pelle impura riguardano, almeno una volta nella vita, oltre il 90% della popolazione e l’80% degli adolescenti.  

Activ Crema Idratante Normalizzante 50 ml
Un’emulsione delicata e leggera, formulata con un nuovissimo principio attivo estratto dal Té di Giava. Oltre a diminuire la quantità di sebo, dona alla pelle un aspetto radioso, perché elimina quel fastidioso “effetto lucido” senza per questo lasciare un tono spento sulla pelle. Efficace in sole 4 settimane, contiene anche estratto di Bamboo, ad azione seboassorbente, ed estratto di corteccia di salice (Salix alba), dalle proprietà esfolianti e leviganti.

Il mio parere:
Io che ho problemi di pelle che diventa lucida facilmente, soprattutto nella stagione calda, ho chiesto consiglio alle commesse del negozio BIO dove faccio solitamente i miei acquisti di creme per viso e corpo. Ho voluto provare questa crema idratante per chi ha una pelle “problematica”. Leggera e con un profumo agrumato molto delicato, non crea fastidi di rossori, prurito o irritazioni varie. Semplice da stendere e di rapido assorbimento. La pelle è ben idratata e non resta “unta”, la sto usando quotidianamente e mi da soddisfazione. La userò senz’altro per tutta questa torrida stagione estiva!!!