domenica 16 settembre 2012

HELAN - Linea capelli



CAPELVENERE - La bellezza nei capelli


I Laboratori di Ricerca e Sviluppo Helan hanno messo a punto una completa gamma di prodotti per l'igiene e la bellezza dei capelli. Formule innovative, delicate, efficaci, per offrire al consumatore i prodotti cosmetici essenziali per il trattamento del capello e del cuoio capelluto nel pieno rispetto delle loro caratteristiche naturali.

Di fondamentale importanza l’impiego di sostanze tensioattive molto  delicate nell’intento di rafforzare sempre più il concetto di detersione naturale e di esaltare le caratteristiche di piacevolezza di impiego che si possono riassumere negli aspetti qualitativi della schiuma  nella sua percezione sensoriale.

Per raggiungere questi obiettivi la nuova linea capelli è stata formulata con l’impiego di tensioattivi dalle particolari caratteristiche:

  • basi naturali di partenza: amido, proteine, zuccheri (frumento, granoturco, mais, patata, canna da zucchero), palma da Cocco;
  • che non contengano Laurilsolfato e suoi derivati etossilati (SLS e SLES*);
  • privi di ossido di etilene (tensioattivi NON etossilati), diossano, etanolammine (MEA, DEA, TEA) e loro derivati;
  • privi di sostanze che possono irritare o ledere il cuoio capelluto;
  • privi di sostanze a eccessivo effetto sgrassante perché asportano tutte le difese naturali con conseguente secchezza della cute, devitalizzazione dei capelli e abnorme produzione di sebo;
  • pH leggermente acido;
  • con ottimo profilo tossicologico;
  • e dalla migliore eco-compatibilità in modo di non danneggiare l’ambiente.
    *Senza SLS (Sodio Laurilsolfato) senza SLES (Sodio Laurileteresolfato)

    Un capello sano, robusto e splendente si può definire normale.
    L'equilibrio tra idratazione e produzione di sebo porta a definire i capelli normali mentre altri fattori congeniti o la frequente esposizione ad aggressioni esterne possono determinare le caratteristiche dei capelli secchi, sfibrati che sono carenti di idratazione, deboli, opachi, ribelli al pettine e sfarfallano facilmente o dei capelli grassi, che risultano untuosi, appesantiti dall'eccesso di sebo e meno vitali.

    Per questo Helan ha sviluppato un Programma Innovativo, semplice, veloce, di straordinaria efficacia, su misura per ogni tipo e ogni problema dei capelli e del cuoio capelluto, dall'altissima specificità, dove ogni formula, grazie all'azione di speciali ingredienti attivi, mira alle particolari necessità dei capelli:














    Questi sono i campioni omaggio dei prodotti che mi sono stati inviati da Helan


    nello specifico mi sono stati inviati:

    - Shampoo Ortica, Edera e Crescione adatti a capelli grassi;
    - Shampoo-Crema Rivitalizzante ai 5 minerali adatti a capelli fragili e soggetti a diradamento e caduta;
    - Balsamo Volumizzante adatto a capelli fini e sotti con doppie punte, difficili da pettinare, senza volume;
    - Maschera Impacco Nutriente Rigenerante;
    - Maschera Idratante Districante;
    - Fluido Ristrutturante Jojoba e Babassu.   

    Non ho provato tutti questi campioncini (non ho i capelli grassi e le Maschere per esigenza di tempo perchè sono sempre di corsa e bisogna lasciarle in posa 10 minuti...), quindi ho abbinato i prodotti facendo questa scelta: Shampoo-Crema Rivitalizzante ai 5 minerali, Balsamo Volumizzante, Fluido Ristrutturante.

    Il mio parere:
    Lo Shampoo ha un profumo leggero, a contatto con l'acqua e massaggiando i capelli si forma una schiuma corposa che aiuta a distribuire bene il prodotto su tutta la testa e su tutta la lunghezza del capello. 
    Il balsamo profumatissimo (veramente ottimo credetemi) è ricco e corposo, già lo si capisce solo vedendolo, lo si distribuisce con facilità su tutta la lunghezza del capello.
    A questo punto con capelli puliti e umidi (giusto tamponati da un asciugamano) ho steso il fluido, ne basta pochissimo, io dopo aver messo il prodotto sui palmi delle mani l'ho steso non solo sulle punte ma anche su tutta la lunghezza.
    Alla fine di tutti questi semplici e normalissimi passaggi posso dire che i miei capelli sono risultati puliti, profumati, leggeri e anche con un tocco di luce che di solito non ho (i miei capelli tendono un po' sul crespo e per evitare questo aspetto uso dell'olio di Argan che però li appesantisce...). 
    Sì posso dire che questi prodotti mi sono piaciuti!!!