giovedì 6 settembre 2012

LYCIA DEO NATURE



Sono gli anni Cinquanta quando nasce Lycia, un marchio che, negli anni, è diventato sinonimo di femminilità, efficacia e delicatezza. La sua famiglia è il gruppo Artsana, multinazionale fondata a Como nel 1946, oggi
affermata a livello internazionale nei settori Baby Care e Health & Beauty Care.

Tanti prodotti e altrettanta qualità accompagnano Lycia in tutti questi anni  fino ai giorni nostri con l’obiettivo di continuare a cercare nuove soluzioni e migliorare quelle già esistenti. 

Lycia è amica del benessere femminile, conosce le donne e le valorizza prendendosene cura ogni giorno con prodotti efficaci, delicati e naturali che nascono da una ricerca continua e da una particolare attenzione alla qualità.

Fra i tanti prodotti di Lycia, e grazie all’OMAGGIO che da Lycia mi hanno inviato, ho potuto provare 2 PRODOTTI NUOVI della Linea Deodorante “DEO NATURE”.

Deo Nature è un deodorante dalla formulazione innovativa, senza sali di alluminio, e arricchita con echinacea e vitamina E, aiuta a rispettare e proteggere il naturale processo di sudorazione, per una sensazione di freschezza e benessere per tutta la giornata. 24 ore di protezione attiva e naturale. Senza coloranti, dermatologicamente testato.

Composizione, INCI NAME UE (USA):
Alcohol Denat., Butane, Propane, Isobutane, Aqua (Water), Glycerin, Parfum (Fragrance), Triethyl Citrate, Dicaprylyl Carbonate, Ethylhexylglycerin, Echinacea Angustifolia Root Extract, Polyglyceryl-3 Caprylate, Tocopheryl Acetate, Linalool, Butylphenyl Methylpropional, Geraniol, Benzyl Salicylate, Citronellol, Limonene, Isoeugenol.

Disponibile nei formati:
Spray gas da 150 ml e roll-on da 50 ml (quelli che ho provato io), vapo da 75 ml.

Il mio parere:
Il profumo mi ha colpita fin da subito, fiorato intenso ma per niente fastidioso. Fortunatamente non sudo molto però mi piace sentirmi a posto, sempre fresca e profumata tutto il tempo in cui mi trovo fuori casa. Quindi ho deciso di mettere subito alla prova il nuovo deodorante… l’ho messo al mattino, prima di uscire da casa per andare in ufficio e tornata la sera ero ancora tutta bella profumata come appena uscita da casa la mattina. Nessun bruciore, nessun prurito, nessun fastidio per il profumo che ho sentito tutto il giorno. Direi prova senz’altro superata!!!