lunedì 10 settembre 2012

MORCARE



MORCARE è un’azienda farmaceutica ed editoriale registrata in Gran Bretagna che in Italia sviluppa prodotti cosmeceutici e fitoterapici.

L’obiettivo di Morcare è espressione di un modus vivendi che possa conciliare attività economica, sviluppo scientifico-tecnologico e rispetto per la Natura garantendo il benessere degli esseri viventi.
Tutti i loro prodotti non sono testati su animali e le fragranze sono tutte ricavate dai estratti naturali e sono assolutamente ipoallergeniche
Le confezioni sono stampati con inchiostri a base vegetale e le etichette sono biodegradabili in dall’amido di mais, inoltre i flaconi sono con dispositivo airless (tipo pompettina per intenderci…) certificato da “eco emballages”.

Questi sono tutti i prodotti che mi sono stati gentilmente inviati

 
  
-    Linea MORCARESSE, un’intera linea dedicata alla bellezza:  
     LATTE DETERGENTE-STRUCCANTE – 200ml
     CREMA GIORNO – 50ml
     CREMA NOTTE – 50ml
     CREMA MANI – 75ml
     3 campioncini per tipo di Crema Antirughe, Crema Giorno, Crema Notte.

        -    Linea MAXIMA, un’intera linea dedicata a chi fa sport:
                     PRE-TRAINING CREMA – 50ml
                     POST-TRAINING CREMA – 50ml

Ed infine una carinissima shopper ed una penna, anch’esse fatte tutte seguendo i criteri “eco-sostenibili” che l’azienda si prefigge.
LINEA MORCARESSE
E’ la linea di bellezza di Morcare. Questa linea si può trovare solo nelle farmacie e parafarmacie.
Componenti:  100% naturali (ingredienti naturali o di derivazione naturale) -  Preservative Free - Peg Free  - Mineral Oil Free  - No Synthetic Additives  - Allergens Free - Gmo Free - No Comedogenic Effec – Natural Fragrance.
Relativamente alla Fragranza Naturale: la composizione di questa fragranza si fonda su una base di legni esotici, ambergris e muschio. Vaniglia, pesca suggeriscono la sensazione e la sfumatura di qualcosa di vellutato che, combinata con una nota culinaria di delicato cocco, conferisce carisma alla fragranza per il piacere della cura della pelle.
Vi assicuro che tutta questa linea ha un profumo incredibile, caldo, avvolgente, la parola giusta da usare sarebbe “coccoloso”.


LATTE DETERGENTE ED IDRATANTE
Obiettivi: perfetta detersione. Pelle morbida, compatta, idratata, luminosa, di colorito sano ed omogeneo.
Componenti principali contenuti: Acero montano, Acacia e Peonia.
Il mio parere:
E’ un’emulsione molto fluida e quindi ne basta poca su un dischetto di cotone per detergere tutto il viso e togliere ogni traccia di trucco. Molto delicata, la pelle non si arrossa dopo averla usata. Ha proprietà idratanti, mi è piaciuta molto la sensazione di morbidezza che lascia sulla pelle dopo averla utilizzata. Quindi se la utilizzate come struccante serale potrete anche non applicare la crema idratante notte…

CREMA MANI
Obiettivi: prevenzione ed attenuazione delle irritazioni cutanee. Aumento delle difese cutanee naturali (pelle + strutturata e forte). Perfetta idratazione dall'interno e dall'esterno (in & out). Effetto elasticizzante e maggiore luminosità cutanea. Protezione vs stress ossidativo.
Componenti principali contenuti: Calendula e Iperico.
Il mio parere:
Di consistenza liquida, ne basta poca per idratare bene tutta la superficie. Ricca di componenti, lo si sente bene spalmandola sulle mani ma si assorbe subito e non le lascia unte. Peccato che sia troppo grande il formato, non sarebbe male poterla portare in borsa…. Mi è piaciuta!!!

CREMA DA GIORNO
Obiettivi: prevenzione ed attenuazione delle irritazioni cutanee. Aumento delle difese cutanee naturali. Maggiore idratazione cutanea. Intenso effetto lenitivo. Forte azione restitutiva e rigenerante. Protezione vs stress ossidativo.
Componenti principali contenuti: Sambuco, Vite rossa e Acero montano.
Il mio parere:
Di consistenza liquida, è leggera, la si applica ed asciuga subito. La mia pelle tende a lucidarsi soprattutto quando fa caldo ma devo dire che nonostante le temperature di questi giorni, ancora decisamente alte, ho riscontrato solo in parte questo problema. Mi riprometto di riprovarla fra qualche settimana quando inizierà ad arrivare la stagione più fredda. Al momento però il prodotto mi sento di promuoverlo anche se non a pieni voti!!!

CREMA DA NOTTE
Obiettivi: prevenzione ed attenuazione delle irritazioni cutanee. Aumento delle difese cutanee naturali. Maggiore idratazione cutanea. Intenso effetto lenitivo. Forte azione restitutiva e rigenerante. Protezione vs stress ossidativo.
Componenti principali contenuti: Cartamo, Enotera, Ribes nero e Mirtillo nero.
Il mio parere:
Non uso solitamente la crema da notte, dopo la detersione lascio libera la pelle di respirare senza usare sostanze di alcun tipo. Di consistenza liquida, è stato interessante vedere come si asciughi rapidamente dopo averla stesa, la pelle resta morbida ed i tratti del viso sembrano quasi distendersi, rilassarsi. Credo proprio che inizierò ad usare anche una crema notte…

LINEA MAXIMA
Linea dedicata agli sportivi (o anche semplicemente a chi fa attività fisica amatoriale come la sottoscritta…).

La base di formulazione della linea consiste in una ricca miscela fatta da olii d’oliva, girasole, mimosa, jojoba e soprattutto canapa.

 
PRE-TRAINING CREMA
Crema riscaldante la muscolatura ideale per chi pratica attività sportive o fitness grazie agli estratti idroalcoolici di Vite, Mirtillo nero e Peperoncino e gli oli essenziali di Pepe nero e Zenzero.

POST-TRAINING CREMA
Crema tonificante indicata per i massaggi dopo intenso sforzo fisico grazie agli estratti idroalcoolici di Equiseto, Ippocastano, Spirea, Cipresso e oli essenziali di Rosmarino, Lavanda e Pepe nero.

Il mio parere:
Queste creme sono perfette da utilizzare in combinazione nella fase preparatoria e successivamente come defaticante. Io sono la classica sportiva della domenica e quindi essendo poco allenata quando torno a casa sono distrutta ed ho dolori di ogni tipo, preparare i muscoli allo sforzo e poi “riparare” dopo aver faticato è di certo un aiuto in più per recuperare fisicamente allo sforzo fatto. Ne sono soddisfatta!!!