sabato 1 settembre 2012

ALCHIMIA NATURA



Cosa offre l'azienda

Prodotti cosmetici altamente concentrati, performanti, biodegradabili.

Si utilizzano estratti vegetali di erbe officinali coltivate nell’azienda agricola o di raccolta spontanea.

Si utilizzano solo materie prime rinnovabili di origine vegetale, nessun prodotto i derivazione petrolifera, né siliconi o conservanti aggressivi.

Non si utilizzano coloranti né profumi di sintesi, i prodotti non sono testati su animali e nel loro piccolo sostengono la LAV (Lega Anti Vivisezione) per la diffusione dei metodi di ricerca sostitutivi agli animali.

I cosmetici sono altamente energetici, preparati in piccole quantità per volta per garantire la massima freschezza ed efficacia, trasparenza e serietà.

Alchimia Natura entra nel circuito VeganOK. Da sempre Alchimia Natura sostiene la natura e gli animali e per garantire ai clienti il massimo della serietà e trasparenza si è deciso di aderire a VeganOk, la prima certificazione italiana ed etica del mondo vegano.

Gentilmente l’azienda mi ha inviato dei campioni in formato prova dei loro prodotti ma non mi ha inviato cose qualsiasi, mi hanno chiesto specificatamente che tipo di pelle ho per potermi inviare i prodotti più adatti a me!!!

E questo è quello che ho potuto provare:

Crema visto con estratto floreale di Rosa Damascena – senza conservanti
Proprietà: Crema nutriente e delicata. Grazie al Mirtillo dell’Appennino Modenese e all’olio essenziale di Rosa Damascena protegge i capillari e i rossori sulle gote dovuti a freddo, vento, aria condizionata, sole. Questa crema racchiude le preziose proprietà dell’Aromaterapia e della Floriterapia, liberando un’intensa energia positiva su mente, corpo e spirito.
Modo d’uso: Utilizzare mattina e sera dopo la pulizia con il latte e il tonico. Si consiglia di inspirare profondamente il profumo della crema prima di spalmarla sul viso, per un’azione aromaterapeutica.
 
Il mio parere:
Questa crema ha un profumo leggerissimo di rosa che non da assolutamente fastidio (ve lo assicuro perché io difficilmente sopporto creme profumate). Si stende e si assorbe facilmente. Ho la pelle molto chiara e sensibile con un piccolo inizio di couperose, ed in più con il caldo e creme sbagliate divento tutta un luccichio…  Provando questo prodotto non ho avuto problemi per tutto il giorno, nessun pizzicore, la pelle non è diventata lucida ma anzi è rimasta morbida e fresca. Ad una crema viso direi che non posso chiedere di più!!!

Celestial Crema celestiale per dolci coccole sulla pelle – elasticizzante, rassodante, nutriente
Proprietà: Questa delicatissima crema corpo nutre e ripara la pelle grazie al Burro di Karitè e Cacao, al gel d’Aloe Vera e alle vitamine. L’estratto di Equiseto e gli oli essenziali agrumati favoriscono una maggiore elasticità e compattezza della pelle. Utilissima come coadiuvante nel trattamento delle smagliature e per la pelle secca.
Modo d’uso: Applicare ogni giorno la crema su tutto il corpo, in modo particolare sulle zone più a rischio di smagliature e rilassamento come pancia, seno, cosce e interno braccia.

Il mio parere:
Anche questa crema è leggermente profumata ma per niente fastidiosa, ha quasi la consistenza di una crema gel quindi si stende facilmente ed altrettanto facilmente si assorbe. Io l’ho usata sulle zone a rischio… gambe, glutei, fianchi. La pelle resta decisamente morbida e per niente unta quindi ci si può rivestire praticamente subito. Ottima come antismagliature!!!


Detergente purificante
Proprietà: Il Detergente Purificante, a base di tensioattivi vegetali, permette una pulizia profonda, ma delicata di pelli impure, con eruzioni cutanee, acne e dermatiti. Lavanda, Rosmarino e Limone dalle proprietà sebo-regolatrici e purificanti si uniscono all’azione lenitiva e cicatrizzante delle mucillagini di Malva, del gel di Aloe e delle Proteine di Grano dermoprotettive.
Modo d’uso: Utilizzare un po’ di prodotto sulla pelle del viso e/o corpo massaggiando con le mani bagnate, attendere qualche istante e risciacquare.

Il mio parere:
L’ho provato sia per il viso che del corpo. Il profumo è una fusione di limone e rosmarino veramente molto gradevole. Massaggiando il prodotto si forma una schiuma che aiuta nella detersione. Una volta sciacquati la pelle è morbida e non “tira”, pronta per ricevere il trattamento quotidiano. Mi piace, prodotto promosso!!!