martedì 16 ottobre 2012

ANTHYLLIS - Crema Viso Idratante



La Pierpaoli S.r.l. opera dal 1939 nel settore della detergenza per la casa e professionale ed in quello della cosmesi.
Proprio dal settore cosmesi la Pierpaoli S.r.l. mi ha gentilmente inviato la Crema Idratante Viso della Linea Anthyllis in OMAGGIO in modo tale che la possa testare, eccola:


E’ un prodotto certificato EcoBio Cosmesi da Icea con numero 112 BC.

E’ conforme allo Standard Internazionale “Stop ai Test su animali” controllato da ICEA per LAV N. 032.

ANTHYLLIS CREMA IDRATANTE VISO, con Fitocomplesso da Uva Rossa e Oliva è un’emulsione super-idratante che svolge una azione lenitiva che restituisce al  viso il normale equilibrio idrolipico alterato da vari fattori ambientali.
Contiene Bioliquefatto da Bucce fresche di Uva Rossa realizzato con il supporto di Laboratori esterni selezionate tra le più ricche in biofenoli e provenienti da Agricoltura Biologica certificata. L’estratto è ricco in proantocianidine, polifenoli gallici e catechine, che hanno un elevato effetto antiradicalico (protezione da stress ossidativo) e sono noti in letteratura per le  proprietà positive sulla microcircolazione e gli effetti antiinfiammatori e protettivi dall'irraggiamento UV.
La formula, inoltre, è arricchita con  Squalano da Olio di Oliva che fornisce alla cute acidi grassi essenziali, importanti per il mantenimento del giusto grado di idratazione.

Testato dermatologicamente.

Formulato per ridurre il rischio di allergie:
- contiene profumo realizzato con oli essenziali naturali privi di allergeni;
- testato per il contenuto di Nichel, Cromo e Cobalto;
- conservato solo con ingredienti natural identici.

Inoltre il flacone è AIRLESS, grazie a questo sistema di funzionamento senz’aria evita contaminazioni  del prodotto da parte di agenti esterni e permette di conservarlo integro nel tempo, senza alterarne l'efficacia;  per questo motivo sulla confezione non è riportato  il periodo di consumo dopo l’apertura (PAO). Il sistema AIRLESS, inoltre,  eroga la quantità desiderata di prodotto fino a completo svuotamento del flacone.

Il mio parere:
Questa crema è fluida e leggera, si assorbe velocemente dopo averla stesa con un leggero massaggio. Io ho la pelle del viso mista che tende a lucidarsi, ma visto come si è “asciugata” dopo averla stesa sinceramente pensavo fosse poco protettiva in previsione anche di uscire all’aperto con il freddo  di questi giorni. Mi sono dovuta ricredere… non solo non ho avuto problemi di rossori provocati dal freddo ma, una volta finalmente arrivata al chiuso, non mi sono nemmeno vista la pelle diventare lucida.
Il profumo dolce e leggero è piacevolissimo.
Sì Crema Idratante Viso decisamente promossa!!!