domenica 21 ottobre 2012

BASE PIZZA SRL


Base Pizza con pomodoro, crudo, fontina valdostana e funghetti


Voglia di Pizza? Come fare se non si ha tempo o voglia per “mettere le mani in pasta”?  

Io ho provato con i prodotti di Base Pizza srl.

Base Pizza srl è situata di proposito nella zona industriale di Gravina in Puglia per essere quanto più vicino possibile alle zone di produzione delle materie prime fondamentali per i panificati: semola di grano duro rimacinato ed olio extra vergine d'oliva, quindi sono prodotti realizzati a Km zero e ad impatto zero nel rispetto dell'ambiente.

I macchinari sono ad alta tecnologia in ambienti igienicamente idonei per ottenere prodotti sempre più standardizzati e salubri ma l'azienda conserva sempre la sua vocazione artigianale e molte operazioni, quali ad esempio la stesa, sono ancora manuali.

Base Pizza srl utilizza la tecnica del confezionamento in ATM, ossia confezionare in atmosfera modificata, significa sostituire l'aria all'interno della confezione con una miscela di gas già presenti nell'aria che respiriamo ma in percentuali diverse.

E' importante sottolineare come la miscelazione di questi gas non alteri in alcun modo le caratteristiche organolettiche dell'alimento, infatti i gas utilizzati nel confezionamento alimentare NON sono considerati ingredienti veri e propri e NON devono essere quindi citati nell'etichetta. L'etichettatura del prodotto confezionato deve riportare obbligatoriamente solo la dicitura "confezionato in atmosfera protettiva" poichè la durata del prodotto è stata prolungata grazie a gas d’imballaggio.

Questo tipo di confezionamento in ATM è adatta anche ai cibi biologici.

L'idea della base pizza fresca confenzionata in ATM è geniale e vincente in quanto da la possibilità di avere sempre disponibile e pronto all'utilizzo un prodotto da poter cuocere e servire caldo al momento, farcendolo a proprio gusto dando modo di esprimere al meglio il proprio estro creativo.

Unione di forze e competenze per realizzare prodotti di qualità più alta a prezzi competitivi questa è la risposta che Base Pizza srl da al mercato.

Fra i loro prodotti io ho provato la “base pizza” tradizionale, quella da cm. 33 di diametro per intenderci, guardate nel loro e-shop, la consegna è in tutta Italia!!!

La preparazione è molto semplice, praticamente la base è già pronta, dovete solo sbizzarrirVi nella farcitura e poi infornare (le istruzioni sono anche scritte sulla confezione...).

Scatola di Base Pizza srl - n. 5 confezioni, ognuna con n. 2 basi pizza da cm.33