sabato 13 ottobre 2012

GUAM – LINEA DUO ACQUA DI SORGENTE MARINA DI NOIRMOUTIER



Vi voglio illustrare la nuova linea di GUAM che contiene un ingrediente speciale, un'acqua di sorgente marina che sgorga dal sottosuolo vicino alla costa atlantica dell'isola francese di Noirmoutier.
Ha una composizione diversa da quella dell'acqua marina comune, dovuta alla sua straordinaria ricchezza in oligoelementi.
Diversi studi in vitro hanno dimostrato la sua capacità di stimolare la vitalità cellulare migliorando il trofismo epidermico e proteggendo la pelle dall'azione dannosa degli inquinanti ambientali (azione anti-aging).

Grazie a GUAM, che mi ha inviato dei CAMPIONI GRATUITI, ho potuto provare alcune delle creme che compongono questa linea, essendo però solo campioncini la mia recensione si baserà solo sulla mia prima impressione nel loro primo utilizzo.


TRATTAMENTO ANTICELLULITE – CREMA FORTE AZIONE CALDA

Questa crema grazie alla sinergia di Alghe marine GUAM (Alghe rosse Gelidium Cartilagineum) e Acqua di Sorgente marina di Noirmoutier, ricca di proprietà specifiche per il trattamento degli inestetismi della cellulite, aiuta a contrastare la perdita di tono ed elasticità cutanea. Con l’uso regolare si attenuano gli inestetismi della cellulite e la pelle tende a riacquistare quella compattezza e quel giusto grado di idratazione che la rendono tonica e vitale.

Il mio parere:
La crema è abbastanza consistente ma morbidissima da spalmare, ne basta poca e la si stende facilmente con un leggero massaggio.
Ha un profumo delicatissimo che sa di mare e svanisce dopo poco tempo averla applicata.
Ho avvertito un leggero pizzicore dopo qualche minuto dall’applicazione e la pelle è diventata rossa e calda, questa sensazione è durata almeno una mezz’ora e questo è proprio l’effetto tipico di questa crema portentosa.
Decisamente sconsigliata a chi ha la pelle delicata e con problemi di capillari perché la pelle si “scalda” veramente tanto.
L’effetto caldo non mi è dispiaciuto per niente, un po’ meno il pizzicore ma nell’insieme la prova del prodotto non mi è dispiaciuta.



TRATTAMENTO CORPO RASSODANTE – CREMA FREDDO
La crema DUO GUAM Trattamento Corpo RASSODANTE ad azione fredda è formulata con Alghe GUAM (Alga bruna Alaria Esculenta: selezionate per la loro capacità rassodante e tonificante della pelle) e Acqua di Sorgente marina di Noirmoutier.
Usata regolarmente aiuta a mantenere e rinforzare le fibre di sostegno della pelle per un effetto rassodante completo.

Il mio parere:
Una crema soffice e facile da stendere, per questo ne basta poca e la si stende facilmente con un leggero massaggio.
Profumo leggero e delicatissimo, che ha anche un sentore di menta, svanisce anche questo dopo poco tempo aver applicato la crema.
Pensavo di sentire un effetto “freddo” molto deciso ed invece la sensazione che ho avuto è stata di un “fresco” piacevole, la pelle è rimasta morbidissima.
Per la facilità con cui l’ho applicata, il profumo delicato, la sensazione avuta sulla pelle e la morbidezza lasciata dopo averla stesa questa crema rassodante è promossa!!!






SENO – CREMA RASSODANTE, ELASTICIZZANTE E IDRATANTE DELLA PELLE DEL SENO

Questa crema, grazie alla sinergia fra specifiche alghe GUAM e l’Acqua di sorgente marina di Noirmoutier, ricca di oligoelementi, migliora la compattezza dell’epidermide e aiuta a prevenire le smagliature e i primi segni di rilassamento e cedimento cutaneo. Applicare mattino o sera.

Il mio parere:
Anche questa crema è consistente ma meravigliosamente morbida da spalmare, da stendere generosamente con movimenti circolari dal seno fino all’inizio del collo.
Ha un profumo quasi “medicamentoso” ma leggero, svanisce dopo breve tempo averla applicata.
La crema è fresca e questa sensazione rimane molto a lungo, ho avvertito anche un senso di “morbidezza” probabilmente grazie anche al massaggio per stendere il prodotto.
Solitamente non uso creme per il seno ma devo dire che questa prova mi è piaciuta!!!







TRATTAMENTO CONTRO LE SMAGLIATURE – CREMA SENO E CORPO

DUO GUAM Trattamento contro le SMAGLIATURE Crema seno-corpo grazie alla sua formula innovativa che vede la combinazione sinergica di Alghe GUAM (Alga verde Chlorella vulgaris) e Acqua di Sorgente marina di Noirmoutier, aiuta a prevenire e contrastare le smagliature ripristinando il giusto grado di tonicità ed elasticità della pelle. Indicata dopo interventi estetici al seno, durante diete dimagranti e gravidanza. Applicare mattino e sera.

Il mio parere: 
Più consistente rispetto alle altre creme di cui vi ho parlato in precedenza ma lo stesso eccezionale da stendere con un leggero massaggio.
Il profumo è leggermente più intenso ma comunque molto gradevole.
Dopo averla stesa la pelle non resta unta ed è ben idratata e morbida. Nessun fastidio come pizzicore, rossore o altro che possa dare noia.
Sì devo dire che mi piace, crema antismagliature promossa!!!









TRATTAMENTO CORPO SNELLENTE – CREMA GIORNO

DUO GUAM Trattamento Corpo SNELLENTE Crema Giorno Intensiva, con i suoi principi attivi snellenti e rimodellanti,in particolare Alghe GUAM (Alga bruna Phyllacantha fibrosa) e Acqua di Sorgente marina di Noirmoutier, coadiuvando l’alto effetto lipolitico fisiologico durante il giorno, agisce in modo mirato sulle adiposità localizzate. È un valido aiuto per rimodellare e ridefinire le rotondità del corpo con effetto snellente. Tonifica la pelle.

Il mio parere: 
Consistente ma si stende facilmente con un semplice massaggio.
Profumo leggero e piacevole, che si attenua col passare del tempo.
La pelle resta ben idratata e morbida, non aiuterà a “calare di peso” ma visto che è snellente diminuiranno i cm. applicandola con costanza…












TRATTAMENTO CORPO SNELLENTE – CREMA NOTTE

DUO GUAM Trattamento Corpo SNELLENTE Crema Notte Intensiva, con i suoi principi attivi funzionali, in particolare Alghe GUAM (Alga Corallina officinalis) e Acqua di Sorgente marina di Normoutier, si adatta al bioritmo delle cellule adipose durante il riposo notturno. Agisce in modo intensivo aiutando a ridurre gli accumuli adiposi localizzati particolarmente su cosce, pancia e glutei. È un valido aiuto per rimodellare e ridefinire le rotondità del corpo con effetto snellente. Tonifica la pelle.

Il mio parere:
E’ un po’ più consistente rispetto alla versione giorno ma nessun problema nello stenderla.
Anche il profumo è leggermente più intenso ma comunque leggero e gradevole.
La pelle non resta unta ma ben idratata e morbida.
Da abbinare alla versione giorno è di sicuro un’alleata formidabile per snellire i punti più critici di noi donne… cosce e glutei.



Il Trattamento Snellente Giorno e il Trattamento Snellente Notte da usare in accoppiata sono senz’altro promossi!!!






Ora non vi resta che decidere come e con quali alleati sconfiggere il vostro problema….