giovedì 25 ottobre 2012

LINEA COSMETICA VIVIVERDE COOP.


Faccio parte di Zzub, una Social Community che testa prodotti, ed ho l'occasione di provare la Linea Cosmetica Viviverde Coop. che ha ben il 98% di ingredienti di origine naturale, rispetta non solo la nostra pelle ma anche l’ambiente.

Cos’hanno in più i  cosmetici Viviverde Coop.:
• Ingredienti provenienti da agricoltura biologica;
• Sicurezza delle formule certificata da test dermatologici;
• Prodotti non testati sugli animali.

Cosa non hanno i cosmetici Viviverde Coop.:
• Oli minerali;
• Parabeni;
• Siliconi;
• Coloranti;
• PEG;
• Polimeri sintetici.

Ecco il kit, veramente carino in queste pochette!!!


I kit contengono ognuno 3 prodotti, fra i 14 totali della Linea Viverde Coop., in taglie da viaggio e più precisamente:
- Latte Detergente Delicato Viso;
- Crema Viso Idratante Protettiva per pelli normali;
- Crema Corpo Idratante Protettiva.


LATTE DETERGENTE DELICATO
Rimuove delicatamente le impurità della pelle preservandone l'idratazione. Indicato per pelli secche e delicate. Contiene estratti di Calendula, Rosa Selvatica e radice di Liquirizia.
Il mio parere:
Ho sentito subito un buon profumo di Calendula appena ho versato il latte detergente sul dischetto di cotone per la pulizia serale del viso. Non mi trucco durante il giorno ma la sera il viso deve essere comunque ben deterso e, visto il residuo di sporco lasciato sul dischetto di cotone, devo dire che il latte detergente è veramente ottimo. Inoltre non ha lasciato il viso “grasso”, come solitamente mi succedeva con gli altri latte detergente che ho provato in passato, e dire che è indicato per pelli secche e quindi contenendo Burro di Karité ed Olio di Girasole pensavo che “appesantisse” la pelle. Ed infine non ho avuto problemi di rossori o pizzicori. Sì questo latte detergente mi è proprio piaciuto!!!
 
CREMA IDRATANTE PROTETTIVA - PELLI NORMALI
La speciale formula idrata a lungo la pelle, proteggendola dall’azione nociva degli agenti atmosferici. Indicata per pelli normali e miste. Contiene olio di Jojoba, estratti di Stella Alpina e Tè Verde.
Il mio parere:
Abbastanza fluida, si stende facilmente e si assorbe velocemente. Non ha un profumo particolare, giusto un leggero sentore di Tè Verde ma svanisce nel giro di poco tempo aver steso la crema,  sinceramente io preferisco creme da viso senza profumazione!!! Avendo la pelle mista che tende a lucidarsi il vero test era la reazione dopo qualche ora dall’applicazione… ed invece la pelle è rimasta ben idratata, morbida, luminosa ma soprattutto non lucida. Nessun rossore, nessun pizzicore. Insomma questa crema idratante è promossa!!!

CREMA CORPO IDRATANTE PROTETTIVA
La sua formula conferisce alla pelle un’idratazione profonda donandole elasticità e morbidezza. Indicata per tutti i tipi di pelle. Contiene estratti di Olivello Spinoso e Zenzero, olio di Girasole.
Il mio parere:
Lo metto dopo la doccia, si assorbe velocemente con un massaggio leggero e la pelle resta ben idratata e morbida ma assolutamente non unta. Il profumo è piacevole e devo dire che completa il rito del bagno, un vero toccasana per la pelle che finalmente è pulita e “nutrita”. Promosso a pieni voti!!!