giovedì 18 ottobre 2012

"TUTTI I SANTI GIORNI" - Il Film




Due mondi completamente diversi che si incontrano, si innamorano e riescono a stare insieme, difficile da capire? No di certo se l’amore è quello vero!!! Ecco chi sono Guido (colto, timido, riservato) e Antonia (decisamente poco colta, esuberante, permalosa). Totalmente diversi anche nei ritmi di vita, Guido fa il portiere di notte mentre Antonia è impiegata di giorno in una società di autonoleggio.  Ma nonostante tutte queste differenze riescono a stare insieme e vogliono un figlio, soprattutto Antonia che inizia a sentirsi un po’ datata come primipara. La strada è lunga e difficoltosa, dolorosa ma anche esilarante, un figlio che non arriva ma che si desidera a tutti i costi… E così iniziano a seguire i consigli più disparati dai cosiddetti “specialisti” ed inizia lo scontro con la realtà di tutti i giorni.
Riusciranno Guido ed Antonia a tenere il ritmo e l’equilibrio fra dovere, piacere ed il sogno di realizzare una famiglia finalmente completata con l’arrivo di un bimbo?
Quest’ultimo film di Paolo Virzì, tratto dal libro di Simone Lenzi leader del gruppo musicale “Virginiana Miller”, parla in pratica di persone con problemi di vita di coppia reali, tangibili, insomma una storia di “Tutti i santi giorni”.