sabato 10 novembre 2012

ARIOSTO - Gli Insaporitori


ARIOSTO da oltre 50 anni leader del mercato italiano nel settore degli insaporitori.

Alla base del successo dell'azienda ci sono:
1 - Qualità dei prodotti e innovazione di servizio;
2 - Organizzazione commerciale;
3 - Investimenti di marketing.

Io ho ricevuto una CAMPIONATURA IN OMAGGIO di insaporitori Ariosto in formato bustina, eccoli in questa foto:


in commercio ci sono anche le confezioni barattolo da 80 gr.

Gli insaporitori Ariosto sono un mix di erbe naturali sapientemente miscelate per esaltare il gusto delle pietanze da portare in tavola, senza aggiunta di glutammato monosodico, conservanti, coloranti o esaltatori di sapidità. Non contengono glutine o tracce di glutine e quindi possono essere tranquillamente utilizzati da chi soffre di celiachia.

Ecco nello specifico gli insaporitori ricevuti:

Insaporitore per Carni arrosto e ai ferri - 2 bustine da 10 gr. ciascuna


Ingredienti: sale, rosmarino, aglio, salvia, ginepro, alloro, origano, timo, maggiorana, basilico e piante aromatiche.
Indicato per la cottura di diversi tipi di carne. Ottimo per insaporire il pollo arrosto, l'agnello e il capretto al forno o alla griglia, la carne di maiale. Ideale per bistecche di manzo e arrosti di vitello e qualsiasti ti po di carne cotta alla brace.


Insaporitore per Pesci arrosto e ai ferri – 2 bustine da 10 gr. ciascuna

 
Ingredienti: sale, rosmarino, aglio, salvia, ginepro, alloro, origano, prezzemolo e piante aromatiche.
Adatto per condire i pesci alla griglia, alla brace e al forno. Mettete in una ciotola olio extravergine di oliva, un po’ di succo di limone e l'insaporitore per pesce Ariosto. Cospargete il pesce con una foglia di prezzemolo bagnata nel condimento o con un pennello e cuocetelo sulla griglia, girandolo più volte per evitare che si bruci.


Insaporitore per patate – 2 bustine da 10 gr. ciascuna


Ingredienti: sale marino, aglio, rosmarino, salvia, ginepro, basilico, maggiorana, origano, alloro, coriandolo, prezzemolo e piante aromatiche.
Ideale per insaporire patate arrosto e fritte. Le patate ricche di potassio, ferro, amido e fibre si suddividono in diverse tipologie; a pasta bianca, gialla o rossa; con la polpa farinosa o soda. Le patate più indicate per la cottura arrosto sono quelle novelle o quelle tipo bologna.


Insaporitore per sughi al pomodoro – 2 bustine da 7 gr. ciascuna


Ingredienti: sale marino, cipolla, basilico, prezzemolo, carota, chiodi di garofano, paprika, cannella, noce moscata e piante aromatiche.
Ottimo per condire sughi a base di pomodoro proprio grazie agli ingredienti contenuti nell’insaporitore che daranno risalto al gusto del pomodoro stesso.

Ho voluto provare anche io gli insaporitori Ariosto e mi sono cimentata in una ricetta molto semplice la Peperonata, ho utilizzato l’Insaporitore Ariosto per sughi.

Devo dire che pur non essendo un piatto elaborato il risultato è stato comunque ricco di gusto e decisamente apprezzato. Prova di cucina superata!!!

Ariosto però non è "solo" insaporitori, ci sono altre linee di prodotti quali: impanature pronte, succo di limone, soffritto a base di verdure ed ortaggi disidratati, erbe-spezie e unSaccobuono i pratici sacchetti da forno con gli aromi Ariosto.

In FB c’è anche la loro Pagina della quale poter diventare fan, novità e sorprese attendono tutti coloro che la visiteranno, diventa Fan anche tu!!!