sabato 3 novembre 2012

WELEDA - Cosmesi Bionaturale


Finalmente un pomeriggio libero tutto per me!!!
Nessuno in giro per casa, nessuna commissione per la quale correre a destra e a manca, le faccende in casa tutte sistemate e….. adesso cosa faccio?
Mi prendo cura di me!!! Sì qualche ora dedicata solo a me, per coccolarmi, rilassarmi e farmi bella!!!

Voglio approfittare dei prodotti WELEDA, un’azienda che utilizzando materie prime offerte dalla natura crea fin dal 1921 una vasta gamma di prodotti per il viso, per il corpo e non solo… a completamento di tutte le linee cosmetiche produce anche deodoranti, prodotti per l’igiene orale ed una linea specifica dedicata a mamma e bambino. 

Ecco i prodotti che ho a disposizione:

DOCCE CREMOSE
Per iniziare a prenderci cura della nostra pelle già sotto la doccia, detergono delicatamente senza disidratare la pelle.
Docce Cremose alla profumazione: Limone, Olivello Spinoso, Rosa Mosqueta, Lavanda, Melograno


CREME FLUIDE
Queste sono la novità anno 2012 in casa Weleda, 4 emulsioni studiate per rispondere ad ogni esigenza della pelle. Formulate con puri oli vegetali ricavati da semi e frutti maturati al sole ricchi di energia e sostanze vitali, si prendono cura della pelle come mai prima d’ora.

Creme Fluide alla profumazione: Limone, Olivello Spinoso, Rosa Mosqueta, Melograno

 
OLI CORPO
Altamente nutrienti e completamente vegetali, migliorano l’elasticità della pelle.

Oli Corpo alla profumazione: Limone, Olivello Spinoso, Rosa Mosqueta, Lavanda, Melograno


CREMA MANI
Fa parte dei trattamenti speciali per il corpo. Le mani sono una parte importante di noi, le mostriamo sempre e loro parlano di noi.

Crema Mani alla profumazione Melograno

 
Weleda è attenta e responsabile:
- i suoi prodotti vengono ottenuti da materie prime di origine naturale, promuove la biodiversità e sostiene progetti di agricoltura biologica e certificata socialmente sostenibile, i suoi prodotti sono certificati NATRUE;
- non utilizza OGM, oli minerali (paraffine, petrolati, silicone), conservanti di sintesi (parabeni), fragranze di sintesi;
- sottopone tutti i cosmetici a rigorosi test clinici dermatologici di efficacia e tollerabilità;
- ha ottenuto la certificazione SA8000 fornendo un’assoluta garanzia di eticità della propria filiera produttiva e del proprio ciclo produttivo;
- rifiuta da sempre i test su animali.

E adesso quale profumazione scegliere?

-          Limone: rinfrescante, idratante;
-          Olivello spinoso: rivitalizzante, nutriente;
-          Rosa mosqueta: riequilibrante, armonizzante, levigante;
-          Lavanda: distensiva, rilassante, rasserenante;
-          Melograno: rassodante, rigenerante.

Ok ci sono Melograno, voglio ridare un tono alla mia pelle e risvegliare i miei sensi con la giusta profumazione!!!

Profumazione Melograno: Doccia Cremosa, Crema Fluida, Olio Corpo, Crema Mani

 
Il mio parere:
Doccia Cremosa al Melograno con oli di sesamo e macadamia, mantiene l’equilibrio idrolipidico della pelle rendendola vellutata e compatta. Tensioattivi naturali e massima biodegradabilità.
Si presenta come un latte per corpo ed invece è un detergente, non crea schiuma a contatto con l’acqua, lo si stende proprio come un qualsiasi altro detergente e si risciacqua.
Profumo deciso e pungente, un po’ forte per i miei gusti, ma non resta sulla pelle dopo il risciacquo.
Vi assicuro che dopo la doccia la pelle è ben detersa, morbida e non “tira” come di solito succede dopo essersi lavate. Nessun problema di rossore o pizzicori.
Doccia Cremosa promossa!!!

Crema Fluida al Melograno con olio di semi di melagrana, olio di nocciolo di albicocca e burro di karitè, tutte provenienti da coltivazioni bio, protegge il manto idrolipidico della pelle e le dona elasticità tono e compattezza.
L’ho utilizzata dopo la doccia e solo per il busto e le braccia, ha una consistenza abbastanza fluida e l’ho stesa con un semplice massaggio. Si è assorbita velocemente e la pelle è rimasta morbida e per niente unta.
Il profumo molto delicato mi è piaciuto tantissimo. Nessun problema di rossori o pizzicori.
Crema Fluida promossa!!!

Olio Corpo al Melograno grazie alle sostanze attive contenute nei semi di melagrana, rende la pelle morbida. Ha un’azione antiossidante, contrasta l’invecchiamento cutaneo e protegge dai radicali liberi.
Essendo molto nutriente l’ho utilizzato dopo la doccia per gambe e glutei, basta un leggero massaggio con movimenti circolari e viene assorbito rapidamente lasciando la pelle morbidissima ma non unta, mi sono rivestita quasi subito ed i vestiti non si sono macchiati…
La profumazione è decisa, quasi pungente, ma si “smorza” man mano passa un po’ di tempo dall’averlo applicato, diventa piacevole sentirsi addosso questo profumo. Nessun problema di rossori o pizzicori.
Olio Corpo promosso!!!

Crema Mani al Melograno con olio di sesamo puro e burro di karitè, stimola la rigenerazione delle cellule e contrasta l’invecchiamento. Tratta la pigmentazione cutanea.
Con questi componenti non ho voluto esagerare nella quantità e ne ho messa poca, avevo paura che le mani mi restassero unte ed invece niente di tutto questo. Si è assorbita rapidamente e la pelle è rimasta morbidissima.
Non ho voluto esagerare nella quantità anche per la profumazione speziata/agrumata pensando che potesse darmi noia nel sentire troppo presente quel profumo, la quantità stesa è stata quella giusta e non ho avuto fastidi di alcun genere. Nessun problema di rossori o pizzicori.
Crema Mani promossa!!!