lunedì 17 dicembre 2012

LABCARE - Cosmetics


LABCARE nasce nel 2009 dal solido bagaglio di conoscenze cosmetologiche di un gruppo di professionisti provenienti da aziende prestigiose nel campo del profumo e della cosmesi.

Il team di lavoro di Labcare è composto da:
  • cosmetologi, farmacisti ed erboristi, che offrono le loro  diverse competenze alla formulazione dei trattamenti di bellezza;
  • fragrance designers (meglio conosciuti come “nasi”), che  rendono i trattamenti deliziose coccole per l’olfatto;
  • grafici ed esperti di comunicazione, che studiano il packaging più adeguato a proteggere i trattamenti e garantirne l’erogazione migliore;
  • specialisti nel supporto alle vendite, che portano i trattamenti cosmetici nelle farmacie.
Per garantire assoluta sicurezza e l’utilizzo senza problemi o spiacevoli sorprese, gli ingredienti dei trattamenti devono essere accompagnati da dossier tossicologici ineccepibili. Per questo nei prodotti Labcare non ci sono Petrolati, Parabeni, Allergeni e componenti di origine animale.
Vengono effettuati test allergologici e di tolleranza cutanea su tutti i trattamenti cosmetici. I test si svolgono presso i Laboratori di diverse Università italiane (soprattutto Pavia e Ferrara). Inoltre, viene applicata una politica molto restrittiva per quanto riguarda il nickel.

Ecco i prodotti che mi sono stati inviati gentilmente in OMAGGIO


Ora passo nello specifico...

Linea All-Repair

Se la pelle appare "grigia", spenta e senza luminosità questa linea cosmetica è quello che fa per Voi.
Per riparare le aggressioni giornaliere dagli agenti atmosferici e dalle sostanze inquinanti, dall'alimentazione sbagliata e dallo stile di vita frenetico.
Agisce in modo mirato su tre aspetti fondamentali:
- stimola il microcircolo cutaneo, che migliora l'incarnato, regalando luminosità ed un aspetto più sano (Estratto di Evodia);
- sollecita il rinnovamento cellulare, aumentando la tonicità e l'elasticità della pelle (Estratto di Goji);
- idrata, permette alla pelle un ottimale equilibrio idrolipidico (Acido Ialuronico)

Fanno parte di questa linea:

Siero Viso Ultra Attivo - Effetto Anti-Grigio illuminante - 30 ml.


Ristrutturante, compattante, riparatore.
Applicare con un leggero massaggio poche gocce di questo siero più volte al giorno, su viso, collo e contorno occhi ben puliti e asciutti per permettere alla sua texture fresca e leggera di fondersi immediatamente con l’epidermide.

Crema Viso Ultra Attiva - Effetto Anti-Grigio illuminante - 50 ml.


Idratante, antiossidante, riparatrice.
Applicare con un leggero massaggio, mattina e sera, in piccole dosi su viso, collo e contorno occhi ben puliti e asciutti, la sua texture vellutata assicura alla pelle un comfort immediato.

L'abbinamento del Siero e della Crema Viso permette ai principi attivi presenti nei due tratatmenti di agire in sinergia velocizzando i risultati.

Sia il Siero che la Crema Viso contengono: Estratti di Goji, e di Evodia, Acido Ialuronico a medio-alto, medio-basso, bassissimo peso molecolare, Cellule Staminali Vegetali (da bacche acerbe di Uva), olio di Cotone, estratto di Imperata Cilindrica (radice), Vitamine A, C, E, Filtro Solare UVB.

Il mio parere:
Profumo delicatissimo e molto piacevole, si stendono facilmente con un leggero massaggio. In particolare la Crema Viso ha la consistenza di una mousse. La pelle resta morbida, ben idratata, non ho avuto problemi di rossori o pizzicori ma soprattutto non è diventata lucida per tutto il giorno. Tutto questo per me è un bel metro di misura per l'efficacia di una crema da giorno per il mio tipo di pelle che è mista ma anche molto sensibile. Siero e Crema Viso promosse!!!

Crema Riparatrice Totale - Viso Mani Corpo - 150 ml.


Protegge, tonifica, idrata.
Dopo la doccia o il bagno, sulla pelle perfettamente asciutta, stendere su viso, mani e corpo, massaggiando fino a completo assorbimento. In caso di zone "difficili" come gomiti e ginocchia screpolate, si può stendere tranquillamente un ulteriore velo di crema. 

Contiene: Burro di Karitè, Olio di Macadamia, Olio di Avocado, Olio di  Mandorle Dolci, Acido Ialuronico, Estratti di Ginseng, Centella Asiatica e Ginko Biloba.

Il mio parere:
L'ho usata dopo la doccia. Il profumo è delicatissimo e molto piacevole, mi piacciono queste profumazioni così leggere e che piano piano si dissolvono lasciando il piacere finale della crema applicata. La crema si stende facilmente ed altrettanto facilmente si assorbe e ci si può subito rivestire. La pelle resta morbida e ben idratata. Non ho avuto problemi di rossori o pizzicori, è veramente confortevole. Crema Riparatrice Totale promossa a pieni voti!!! 

Linea La Jeune Beauté

Crema Viso per Bambine - 30 ml.


Protettiva, idratante.
Appositamente studiata per le pelli giovanissime alle quali non servono creme ricche di sofisticati ingredienti chimici ma solo principi attivi naturali, sicuri e certificati.
“La Jeune Beautè” contiene selezionati principi attivi vegetali provenienti da Agricoltura Biologica Certificata, capaci di rispettare e mantenere in modo naturale tutta la freschezza e la naturale elasticità della pelle ancora giovanissima. La sua texture fresca e leggera si assorbe subito lasciando la pelle morbida, senza untuosità, fresca e vellutata al tatto.

Contiene: Succo di Aloe Vera Barbadensis (idrata e lenisce eventuali rossori), olio di Mandorle Dolci, burro di Cacao e burro di Karité (nutrienti e protettivi dagli agenti atmosferici - freddo, vento, sbalzi termici), acqua di Fiordaliso, acqua di Tiglio e acqua di Arancio Dolce (donano freschezza),  tutti provenienti da Agricoltura Biologica Certificata.

Quest'ultima crema non l'ho provata per ovvie ragioni... ma è di sicuro una bellissima idea regalo per le bambine che si sentono grandi e che devono iniziare a prendersi cura di loro stesse nel modo giusto.

Approfittate dell'E-SHOP per fare tranquillamente i Vostri acquisti da casa!!!