sabato 8 dicembre 2012

RUSSELL ATHLETIC - Abbligiamento Sportivo



RUSSELL ATHLETIC è un marchio americano di abbigliamento sportivo e casual,  produce una gamma completa di abbigliamento per uomo, donna e bambino.

Tutto è iniziato nel Maggio 1902 in Alabama (USA) nella città di Alexander, con 10 macchine da cucire, 8 macchine per maglieria e un giovane uomo di 26 anni di nome Benjamin Russell.

Nel 1910 la Russell Manufacturing Co. è già un’attività economica riconosciuta ed affermata e con un impegno a lungo termine Ben (Benjamin) Russell fa costruire in città una serie di servizi ed attività ad uso dei suoi cittadini quali l’asilo, la scuola, l’ospedale, l’albergo, il servizio di lavanderia, un negozio di alimentari, la panetteria ed il servizio telefonico.

La vera svolta nella produzione del marchio Russell sarà poi nel 1920 quando Benjamin Russell Junior  suggerisce al padre di produrre una divisa da football in cotone, conoscendone il comfort e la durata del tessuto,  per l’Università dell’ Alabama (fino ad allora le divise erano sempre state fatte in lana, ma con gli sfregamenti e la sudorazione la lana è un tessuto decisamente poco adatto da indossare per degli atleti durante l’attività sportiva). In questo modo nasce la  'felpa' che successivamente sarebbe diventata, così come la conosciamo oggi, la felpa con cappuccio.

Da queste origini semplici è nato il marchio Russell Athletic che negli anni è diventato uno dei più grandi produttori di abbigliamento sportivo e di atletica in America.

Ora Vi mostro gli articoli che mi sono stati gentilmente inviati in OMAGGIO

N. 2 Felpe
N. 3 Pantaloni


































Entriamo nei dettagli...


Top Art. A2-435-2
Colore: Corallo 
Aperta da una zip sul davanti
Dotata di cappuccio e tasche













Top Art. A2-146-2
Colore: Nero
Dotata di cappuccio e tasche



Particolare della stampa sul davanti del Top Nero

Particolare del ricamo sulla manica destra del Top Nero























Pant Art. A2-442-2
Colore: Nero
Dotato di tasche sui fianchi
Stampa in bianco sul fianco destro
Coulisse in vita
Polsino di finitura alla caviglia





Pant Art. A2-119-2
Colore: Grigio
Dotato di tasche sui fianchi
Ricamo sul fianco destro
Coulisse in vita
Gamba a finitura ampia

Particolare del ricamo sul fianco destro del Pant Grigio












Pant Art. A2-162-2
Colore: Nero
Dotato di tasche sui fianchi
Ricamo sul fianco destro
Coulisse in vita
Gamba a finitura elasticizzata

Particolare del ricamo sul fianco destro Pant Nero





















Tutti questi prodotti fanno parte della Collezione Autunno/Inverno 2012-2013, sono tutti di taglia M e vestono perfettamente la Taglia 42 (quindi fate attenzione quando scegliete la taglia d'acquistare). Sono tutti in tessuto morbido e caldissimo, ideale per questa stagione fredda, solo i pantaloni di colore grigio sono un po' più leggeri e quindi adatti alla mezza stagione. Le cuciture, le rifiniture, i ricami sono eseguiti veramente molto bene ed è anche da queste piccole cose che si riconosce la qualità di un capo. Giudizio ottimo sotto tutti i punti di vista!!!