mercoledì 30 gennaio 2013

PRODECO PHARMA – Natura e Innovazione



PRODECOPHARMA è un’azienda italiana nata oltre 20 anni fa, la sua attività si basa sulla medicina alternativa ed in particolare si occupa di fitoterapia. Lo staff  è composto da professionisti preparati che lavorano ogni giorno fianco a fianco uniti dalla passione per la scienza  e da obiettivi comuni: formulare, produrre e commercializzare prodotti per il benessere delle persone a base di piante o di estratti di piante.

Ecco i prodotti che mi sono stati gentilmente inviati in OMAGGIO per poterli testare


- n. 1 confezione GSE Intimo Salviette da 20 bustine;
- n. 1 confezione GSE Intimo Detergente da 220 ml;
- n. 1 confezione GSE Intimo Deogenic da 50 ml.

Il marchio GSE è di esclusiva proprietà di Prodeco Pharma S.r.l., in Italia, per il settore farmaceutico, erboristico e cosmetico (depositato nel Dicembre 1999).

GSE è anche la sigla con cui, negli Stati Uniti, si identifica l’Estratto di semi di Pompelmo che in lingua inglese è appunto Grapefruit Seed Extract.
L’Estratto di semi di Pompelmo rappresenta il meglio, studi clinici hanno infatti dimostrato che quest’estratto ha una potente attività anti-microbica ed è anche antibatterico, antivirale, antimicotico ed antiparassitario.

La linea GSE Intimo è pertanto la soluzione ideale nel suo utilizzo per le parti intime, delicate e soggette a varie “problematiche”, proprio grazie alla presenza del GSE viene preservata la flora fisiologica delle mucose, la cui integrità è fondamentale per il mantenimento della buona salute e per il rapido recupero da eventuali affezioni.



GSE Intimo Detergente 

E’ un detergente intimo delicato a base di Estratto di semi di Pompelmo. Le riconosciute e scientificamente provate proprietà dell’Estratto di semi di Pompelmo (GSE) associate all’estratto di Calendula, pH regolato a valori fisiologici grazie all'acido lattico, tensioattivi particolarmente delicati, che consentono una detersione nel pieno rispetto della fisiologia della sede di applicazione rendono GSE Intimo il detergente ideale per l'uso quotidiano.

Consigli per l’uso:  come preventivo utilizzare regolarmente come un normale detergente per l’igiene intima, come coadiuvante di cure specifiche utilizzare regolarmente ed immediatamente prima dell’applicazione di cure specifiche.


Il mio parere: 

Bruciori e fastidi di questo genere (fortunatamente leggeri e comunque passeggeri) è facile averne e così ho voluto provare la validità di questo detergente utilizzandolo proprio in giorni “difficili”. E’ praticamente un sapone liquido e trasparente e come tale deve essere usato, dal leggero profumo di pompelmo, fa una bella schiuma a contatto con l’acqua e ci si risciacqua normalmente. Devo essere sincera ho trovato subito sollievo usando questo detergente ed il bruciore si è decisamente affievolito. Prodotto validissimo!!!



GSE Intimo Salviette Igieniche

Sono pratiche salviette igieniche con le identiche proprietà del Detergente Intimo descritto poco fa.
Le bustine singole monouso si possono utilizzare ovunque in casa, in ufficio, in viaggio, in vacanza.
Consigli per l’uso:  utilizzare regolarmente in alternativa al detergente per l’igiene intima.

Il mio parere:
Ha le stesse proprietà del Detergente liquido ed è quindi un prodotto valido, in questo formato però diventa ottimo per averlo sempre con sé quando si è fuori casa, lo posso tenere sempre in borsa o in valigia ed ovunque mi trovo. Salviettine Igieniche promosse!!!



GSE Intimo Deogenic

E’ un prodotto in nebulizzatore eco-spray, a base di Estratto di semi di Pompelmo e principi vegetali, specificatamente formulato per igienizzare le parti intime esterne, sia maschili che femminili.
L’igienizzazione delle parti intime e della biancheria a contatto con esse è di fondamentale importanza ai fini della prevenzione. GSE Intimo Deogenic contiene l’Estratto di semi di Pompelmo, con la sua potente azione igienizzante naturale, l’olio di Neem, l’acqua distillata di calendula, l’aloe vera gel, le ciclo destrine (derivate dall’amido di patate) e l’acido lattico. Tali componenti naturali proteggono e deodorano efficacemente la zona dei genitali esterni.

Consigli per l’uso: spruzzare, anche più volte al giorno, direttamente sulle parti intime esterne, sugli slip e sui salva-slip. 


Il mio parere: 

Sinceramente non avevo mai sentito parlare di deodoranti intimi, non potevo non provare questo prodotto. Sapere che igienizza gli indumenti a contatto con le parti intimi mi fa sentire sicura e protetta in zone così delicate. Ora conosco un nuovo prodotto e difficilmente ne farò a meno!!! 

Voi conoscete Prodeco Pharma ed i suoi prodotti? Cosa ne pensate?