martedì 5 febbraio 2013

DAINO - Il pulito dal 1862


Le pulizie di casa si sa sono necessarie ma il più delle volte non è di certo una passeggiata farle... Fortunatamente ci sono aziende come la ARDENGHI che ci viene incontro con i suoi tantissimi prodotti proprio dedicati alle pulizie domestiche.

L'azienda ARDENGHI nasce nel 1862 a Cicognara di Viadana (MN), ora invece lo stabilimento si trova a Roncadello (CR) e si estende su ben 35.000 mq di territorio di cui 12.000 mq coperti. 

I suoi primi prodotti sono un'ampia gamma di scope e spazzole a marchio "Scope Cicogna" che ottiene da subito riscontri positivi sia in Italia che all'estero.

Da sempre attenta alle evoluzioni del mercato, nel 1975 la ditta diversifica la propria offerta immettendo sul mercato una nuova linea di prodotti in tessuto non tessuto (TNT) a marchio "Panni Daino" e nel 1998 la stessa gamma Daino si arricchisce della linea in microfibra a marchio "Mop" di cui l'azienda detiene il brevetto esclusivo di fabbricazione.

Questa è la campionatura dei loro prodotti di punta di cui sono stata omaggiata dall'azienda

              


Panno Daino "Il panno tuttofare"
E' realizzato in materiale sintetico ad alto potere assorbente, può essere utilizzato con qualsiasi detergente. Non lascia pelucchi o aloni. Particolarmente resistente all’usura è perfetto per ogni tipo di superficie. Il trattamento antibatterico contrasta la formazione dei batteri responsabili dei cattivi odori.
Io l'ho utilizzato per pulire i fornelli della cucina ed il risultato è stato notevole, lo sporco è stato tolto in modo semplice e veloce ed i fornelli alla fine erano splendenti.



Mop per pavimenti in microfibra 100%
Fiocco lavapavimenti in microfibra è estremamente versatile. Asciutto sfrutta le proprietà antistatiche della microfibra per rimuovere e trattenere la polvere, bagnato elimina anche lo sporco più ostinato. Le fibre morbide entrano facilmente nelle fughe e nei punti più nascosti. Aggancio universale a vite.
Io l'ho utilizzato asciutto per catturare la polvere che si infiltra ovunque fra mobili e pavimenti, sinceramente passando tutti i giorni i pavimenti con scopa e/o spazzolone non pensavo ci fosse lo stesso tanta polvere...  ora ho un alleato in più per allontanarla dalla mia casa!!!










Panno Daino per Pavimenti
Adatto ad ogni tipo di superficie domestica: ceramica, piastrelle, cotto, parquet, resina ecc. Caratterizzato da assoluta versatilità permette di lavare, asciugare e lucidare velocemente e senza fatica. L’elevatissimo potere assorbente garantisce una asciugatura veloce del pavimento, senza lasciare aloni o pelucchi. Il trattamento antibatterico evita la formazione dei cattivi odori. 
Di questo prodotto mi è piaciuta l'asciugatura ultra veloce del pavimento dopo averlo passato, nessun alone ed pavimento è bello lucido. 


Panno Daino "Il Panno Spugna"
E' perfetto per tutti i lavori domestici. La speciale zigrinatura consente di catturare efficacemente lo sporco anche senza l’uso di detergenti. La struttura multistrato (panno-spugna-panno) conferisce maggiore resistenza ed assorbenza. 3 pezzi, 3 colori: uno per ogni ambiente delle tua casa.
E' il primo prodotto che ho conosciuto della linea Daino, li uso già da tempo per tutta la casa, ovviamente ad ogni ambiente ho riservato un colore in modo tale che non li possa confondere. Li trovo favolosi per la pulizia dei sanitari!!!


Panno Daino "Il Panno Vetri e specchi"
E' in PVA effetto camoscio. Grazie all’eccezionale scorrevolezza, scivola su tutte le superfici per strofinare ed asciugare velocemente e senza fatica. Particolarmente morbido ed assorbente non lascia aloni. Facile da strizzare. Può essere utilizzato con detergenti o semplicemente con acqua.
Formidabile sugli specchi, soprattutto quelli in bagno che sistematicamente vengono "spruzzati" da acqua ed altri prodotti che, non si sa come mai, non finiscono dove dovrebbero... tipo la lacca per capelli  o il deodorante...



Panno Daino "Il Panno Twin-Clean"
Ossia 2 in 1, ha un lato in microfibra per rimuovere lo sporco e un lato ad effetto scamosciato che assorbe i liquidi lasciando superfici asciutte e senza rigature. Consigliato per la pulizia dell’acciaio inox, del vetro e di tutte le superfici riflettenti e laminate. Evitare l’uso con detergenti troppo aggressivi. Lavabile in lavatrice a fino a 60°C.
L'ho utilizzato per il lavello in acciaio della cucina, il risultato è stato sorprendente. Nessun alone, acciaio perfettamente lucido e pulito. Il fatto poi che si possa lavare comodamente in lavatrice mi piace molto!!!


Kit Magic Duster 
Le morbide fibre catturano e trattengono sporco e polvere. Pratico e semplice nell'utilizzo, pulisce senza fatica anche i punti più difficili. Può essere utilizzato su tutte le superfici: non graffia, non lascia residui né  aloni. Non utilizzare con detergenti.
Questo kit è veramente fantastico, provatelo per spolverare i mobili e tutte le suppellettili che avete in casa, la polvere che si è insinuata in ogni più recondito angolino viene finalmente catturata!!! 



Ci sono tantissimi altri prodotti tutti da scoprire ed utilissimi per darVi un aiuto concreto nelle faccende domestiche, guardate tutti i prodotti Ardenghi e scegliete quello più adatto alle Vostre esigenze!!!