sabato 9 febbraio 2013

LORIANA - La Piadina Romagnola



Chi in vacanza in Romagna non si è mai fermato a prendere una piadina nei chioschi sul lungo mare?

Gusto unico, versatile e creativo nei suoi più svariati abbinamenti, tanto amata che è anche sulle nostre tavole di tutti i giorni.

Gli ingredienti sono gli stessi da sempre: farina, acqua, sale, strutto o olio.

LORIANA seleziona con cura gli ingredienti delle sue piadine, li lavora secondo tradizione, senza aggiungere conservanti, né coloranti e assicura ai propri prodotti freschezza e fragranza a lungo grazie all’atmosfera protettiva della confezione che consente una naturale conservazione fino a quattro mesi, fuori dal frigo.  

Queste sono le meravigliose confezioni, che mi sono state gentilmente inviate



Sfogliatissima Classica

E’ la piadina soffice, morbida, con tutto il gusto della autentica tradizione romagnola.

Le sue dimensioni generose, il suo sapore appetitoso, la rendono la piadina ideale per una cena veloce, sana e ricca di gusto.








Piadapizza

Dall'incontro tra la vera pizza Napoletana, e l'autentica piadina Romagnola, nasce Loriana Piadapizza: un gusto incredibile, che la rende squisita anche soltanto con un filo d'olio e un po' di sale, oppure con qualche pomodorino, e una consistenza unica: l'unica con cui poter fare... la fetta !

La semola di grano duro, come nella migliore tradizione pizzaiola, incontrando gli ingredienti della piadina, da vita ad un prodotto straordinario.


Sfogliatissima Extravergine d’Oliva


Per tutti quelli che preferiscono un prodotto particolarmente leggero, fragrante, ma senza rinunciare al gusto.



Una ricetta 100% vegetale dove l'autentica tradizione romagnola, incontra l'ingrediente principe della Dieta Mediterranea: l'Olio Extravergine d'Oliva.






Arrotolabile Classica

Per gli amanti della piadina, Loriana ha inventato la Arrotolabile: talmente morbida, talmente sottile, che si arrotola senza rompersi!










Ed io ho utilizzato proprio Loriana Arrotolabile Classica per preparare le mie piadine...



1° Piadina

Ingredienti:
- Fontina;
- Prosciutto Cotto;
- Affettato di Tartufo Azienda Agricola Rabitti.








2° Piadina

Ingredienti:
- Fontina;
- Prosciutto Crudo.











Il tempo di cuocerle nel forno a micronde e di servirle in tavola


Pur avendo utilizzato Loriana Classica Arrotolabile ho preferito lasciarla "stesa", il risultato è stato eccellente. Velocissima da preparare, ci si può sbizzarrire con la farcitura e Vi assicuro che è buonissima!!!