giovedì 28 febbraio 2013

VILIGHT BEAUTY - Alta Cosmesi


VILIGHT BEAUTY nasce dall'esperienza acquisita nel settore benessere, in particolare estetico, la loro filosofia si basa su un nuovo approccio all'estetica fondata sull'altissima affidabilità ed attendibilità delle tecnologie impiegate e dei prodotti utilizzati. 

I loro cosmetici sono tutti naturali a base di fitoestratti ed oli essenziali purissimi, quindi ad alta concentrazione di principi attivi e con alta capacità di penetrazione cutanea e specifici per i trattamenti degli inestetismi della cute.

Ecco i prodotti che ho avuto la possibilità di provare (e che sto provando da circa 3 settimane)




Inizio con le fiale  

Singole fiale da 5 ml cad. ognuna dedicata ad un trattamento specifico

Olio ritardante la ricrescita
Contiene: olio essenziali di Geranio e di Melissa, Estratto liposolubile di Arnica Montana e Olio di Riso.
Serve a rallentare la ricrescita dei peli. Applicato sulla pelle dopo la depilazione agisce sui follicoli esercitando anche un'azione protettiva. Regolari applicazioni possono ridurre la crescita anche fino all'80%.
Il mio parere:
Essendo solo una fiala da 5 ml, e volendo vedere se ottenevo veramente dei risultati, l'ho utilizzata per determinate zone ossia: dopo aver tolto i baffetti con la ceretta e dopo aver passato l'epilatore elettrico all'inguine. Il prodotto va applicato almeno per 2 o 3 giorni dopo la depilazione affinchè si possa avere un risultato. Se si è un po' pelosette meglio ripetre le applicazioni per un tempo un po' più prolungato. Beh devo dire che con me ha funzionato, dopo 10 giorni dall'operazione non ho ancora visto ricrescere un piccolissimo peletto. Il profumo leggero di Geranio è molto piacevole. E' un olio e quindi unge un po' ma basta stendere la giusta quantità e massaggiarlo un pochino per farlo penetrare, non ho avuto assolutamente problemi di macchie sui vestiti. Olio Ritardante promosso a pieni voti!!!


Calmante Couperose e Rossori
Contiene estratti di: Nasturzio, Amamelide, Centella, Mirto, Sambuco, Camomilla, Epilobio.
Soluzione concentrata per trattamento urto. Grazie ai suoi componenti lenitivi e calmanti è consigliata per la pelle sensibile, delicata, con couperose, soggetta a frequenti arrossamenti e facilmente irritabile da fattori esterni. E’ un trattamento ideale ad effetto immediato. Si può usare ogni giorno in aggiunta alla crema idratante per pelle delicata.
Il mio parere:
Ho la pelle molto chiara e delicata, con un leggero problema di couperose, questo prodotto fa per me!!!  L'ho usato sotto la mia crema abituale, che in questo periodo freddo è un po' corposa. Ho anche il problema della pelle del viso che si lucida facilmente, pensavo che avrei "appesantito" troppo il viso mettendo due prodotti ed invece mi sono dovuta ricredere. E' praticamente un siero in gel, si assorbe subito con un leggero massaggio, ne basta poco, ha un profumo delicato e piacevolissimo. Non ho sentito i soliti "sbalzi" di calore al viso passando dal freddo al caldo e viceversa, quindi vuol dire che il prodotto fa davvero effetto e soprattutto la pelle non si è lucidata. Siero Calmante promosso a pieni voti!!!


Forte Rigenerante
Contiene: Cellule staminali di Stella Alpina, Acido Jaluronico, Liposomi di Elastina, Olio di Borragine, Olio di Rosa Moscheta, Vitamine A e E.
I principi attivi funzionali del prodotto a base di cellule staminali di Stella Alpina e la giusta combinazione di oli eudermici sono in grado di agire in modo rapido ed efficace sulla rigenerazione delle cellule dell’epidermide riducendo in modo evidente e sensibile gli effetti del tempo e la formazione delle rughe.

Sinceramente questo prodotto non l'ho ancora provato perchè sto usando il Trattamento Bioattivante Antirughe come trattamento notte (come più avanti vi dirò), mentre di giorno sto usando il Siero Calmante Couperose e Rossori. Mi riservo di testarlo al termine di questi prodotti che sto appunto usando in questo periodo.





Intensivo Anticellulite
Contiene:  Estratti di Rusco, Edera, Consolida, Quercia Marina, Iodio organico, Olio essenziale di Timo. 
E' un prodotto ad alta concentrazione di principi attivi ad elevata capacità di penetrazione cutanea, specifico per il trattamento degli inestetismi causati dagli accumuli adiposi sottocutanei.
Il trattamento previsto per vedere risultati è di 30 giorni con 1 o 2 applicazioni giornaliere ed un periodo facoltativo successivo di mantenimento.
Il mio parere:
I componenti sono veramente ottimi per trattare gli inestetismi della cellulite, Edera e Rusco agiscono sui ristagni di liquidi (edema), la Quercia Marina e lo Iodio organico agiscono sul metabolismo lipidico ossia sull'accumulo di grasso nelle cellule superficiali (quelle che noi visibilmente vediamo e che chiamiamo "buccia d'arancia"). Purtroppo 1 fiala non è sufficiente per vedere risultati. Posso solo dirVi che questo prodotto ha un profumo quasi medicamentoso che si dissolve poco dopo essersi asciugato, ha la consistenza di un gel, lo si applica con estrema facilità e si asciuga rapidamente. Ho sentito come un leggero calore nelle zone in cui l'ho applicato (segno che i componenti stavano già "lavorando") e non ho avuto pruriti o irritazioni. Credo possa essere un ottimo anticellulite, peccato non avere il trattamento completo per averne la prova effettiva!!!

Intensivo Anticaduta Capelli
Composto da: Estratti di Miglio, Rosmarino, Ortica, Serenoa, Capsico, Olio essenziale di Eucalipto, Pino e Menta.
E' un trattamento intensivo concentrato per capelli, ricco di fitocomplessi e oli essenziali utili nel coadiuvare il ripristino delle normali condizioni fisiologiche del capello. La sua azione mira a stimolare la normale crescita del capello, ritardandone la fase di Teologen.
Il mio parere:
Anche in questo caso essendo solo 1 fiala non posso dire se ho ottenuto o meno risultati dal suo utilizzo. Posso dirVi che si tratta di una soluziona acquosa, dal buonissimo profumo mentolato. La si mette direttamente sulla cute e la si massaggia delicatamente con le punta delle dita fino ad assorbimento, la si tiene in posa 20 minuti prima di lavarsi i capelli. Non ho avvertito bruciori o pruriti. Anche di questo prodotto non sarebbe stato male avere l'intero trattamento per poter testare l'effettiva efficacia!!!



Rassodante per il seno
Composto da: Olio di Jojoba, Mandorle Dolci, Avocado, Rosa Moscheta, Eucalipto, Vitamina A e E, Achillea.
Gli elementi che compongono il prodotto favoriscono l’idratazione dello strato corneo e contribuiscono alla rapida ricostruzione degli strati lipidici. Un utilizzo costante dona ottimi risultati in caso di atonie del seno, conferendogli tonicità e turgore. Ottimo anche come prevenzione a rilassamenti cutanei, in gravidanza o durante le diete, per sostenere ed elasticizzare il tessuto cutaneo, in questi casi previene anche la formazione di smagliature.
Il mio parere:
Premetto che ho il seno piccolino e non ho bisogno, almeno al momento, di un rassodante. L'ho comunque provato per vedere com'era il prodotto durante l'utilizzo. Il profumo di Eucalipto lo si sente subito appena si apre la fiala, ma non è forte nè fastidioso. E' un olio e quindi unge un po' ma basta stendere la giusta quantità e massaggiarlo un pochino per farlo penetrare, non ho avuto assolutamente problemi di macchie sui vestiti. Ne basta poco. Non ho avuto problemi di rossori, bruciori o fastidi di alcun genere quindi per me il Rassodante seno è promosso a pieni voti!!!


Trattamento Bioattivante Antirughe 

Trattamento completo

Contiene 10 fiale

Ogni fiala è da 5 ml
Contiene: Acidio Jaluronico, Estratto di Ginseng, Fitoelastina idrolizzata in liposomi, Fitocollagene idrolizzato in liposomi, Olio essenziale di Verbena, Vitamina A, Vitamina E.
L'elevata concentrazione dei principi attivi contenuti nel prodotto sono in grado di agire in modo completo a più livelli:
- idratazione dello strato corneo e ricostituzione del film idrolipidico;
- stimolazione del metabolismo delle cellule cutanee;
- utilizzo di sostanze antiossidanti e antiradicaliche;
- stimolazione della microcircolazione cutanea.
E' un trattamento urto da ripetersi periodicamente in cicli durante l'anno, soprattutto dopo l'inverno per preparare la pelle all'esposizione al sole e dopo la stagione estiva per attenuare gli effetti dannosi causati dai raggi UV.
Lo si può utilizzare sia come trattamento giorno, in combinazione anche con trattamenti utilizzati normalmente, ma può essere anche un ideale trattamento notte.

Il mio parere:
Io ho preferito utilizzare questo prodotto come trattamento notte pensando inizialmente che si trattasse di un prodotto oleoso. Mi sono subito dovuta ricredere perchè si tratta invece di un gel che si asciuga rapidamente dopo averlo steso con un leggero massaggio. Il profumo è delicatissimo e molto piacevole. Non mi ha creato rossori, bruciori, pruriti o fastidi di alcun genere. E dopo circa 3 settimane di utilizzo posso veramente dire che la mia pelle sembra più distesa e compatta quando mi alzo al mattino. Continuerò con il trattamento "post invernale" e poi lo ripeterò di sicuro dopo la stagione estiva. Trattamento Bioattivante Antirughe promosso!!!

Sono decisamente soddisfatta dalla prova di questi trattamenti, difficilmente si riesce a trovare una linea di prodotti dedicata praticamente a tutte (o quasi) le problematiche cutanee che siano tutte veramente efficaci, l'unico appunto che mi sento di fare è sulla chiusura delle fiale un po' scomoda, forse una chiusura con avvitatura sarebbe stata più pratica... ma detto questo.... Vilight Beauty ha centrato tutti gli obiettivi!!!