giovedì 7 marzo 2013

MYSA - Termo Cuscino per Agopressione


MYSA in collaborazione con esperti delle terapie naturali ed un team di grandi appassionati del Tappetino Chiodato Svedese ha creato una linea di tappetini chiodati in diverse misure adatti alle più svariate esigenze.

Io ho avuto l'opportunità di provare il Termo Cuscino 


Il Termo Cuscino Svedese è rivestito di micropunte con l'interno riscaldabile in Pula di Farro biologico. 
La foderina verde è 100% cotone mentre le stelline bianche a punta sono in Plastica Atossica ed Anallergica.









Il cuscino interno è Made in Italy

















La foderina bianca è 98% Cotone e 2% Elastan, mentre l'interno è 100% in Pula di Farro Biologico coltivato da Azienda Agricola Italiana con Certificazione di Coltivazione Biologica.







Come utilizzarlo? E' semplice!!! Potete scegliere se lasciarlo a temperatura ambiente oppure riscaldarlo, in quest'ultimo caso estraete il cuscino dalla foderina verde, sbattacchiatelo (per ricondizionare la Pula di Farro) e.....








....mettetelo nel forno a micro-onde.....













......per 1 minuto a temperatura MEDIA. Va bene anche il forno classico ma sempre usato a temperatura media. La Pula di Farro contenuta all'interno del cuscino è in grado di assorbire e trattenere a lungo il calore per poi rilasciarlo lentamente, è costituita da vari minerali, fra i quali al 90% dall'Acido di Silicio, che agiscono come degli antidolorifici naturali. 



Appoggiando localmente il cuscino, l'azione dell'agopressione e del calore, stimola il rilascio di endorfine da parte del nostro organismo e pertanto si ha un effetto analgesico, rilassante e lenitivo. Usato per pochi minuti al giorno si possono sciogliere le tensioni muscolari, alleviare dolori alla cervicale e alla zona lombare, beneficiare di un profondo relax.

Proprio quello che fa per me visto le tantissime ore che passo al pc sia per lavoro che per passione...

Se ne consiglia l'utilizzo a giorni alterni per una durata che va dai 20 ai 40 minuti, giusto il tempo per farmi anche una maschera...


A contatto con la pelle nuda e collocato sotto la nuca è l'ideale per sciogliere le tensioni muscolari alla nuca, collo e spalle, dopo 5 minuti inizierete ad avvertire un senso di calore dato dall'aumento della circolazione sanguigna, inizia così la fase di rilassamento e quindi l'azione analgesica.

Stando anche molto tempo seduta anche le gambe ne risentono, il Termo Cuscino è ottimo anche utilizzato sotto la pianta dei piedi nudi (riflessologia plantare con benefici diffusi)...


...e sotto le gambe, all'altezza delle ginocchia (benefici a livello riflessologico sugli arti inferiori), qui ero comodamente seduta in poltrona a vedere la TV...


Io ho utilizzando il Termo Cuscino in tutti e 3 i modi sopra indicati scaldandolo nel forno a micro-onde ma il cuscino può anche essere utilizzato per un trattamento Crioterapico, in questo caso basterà metterlo nel congelatore per circa 2 ore dopo averlo chiuso in un sacchetto di plastica. Agisce alleviando ematomi, contusioni, infiammazioni o gonfiori. Dopo averlo utilizzato ricordatevi di lasciarlo "respirare" all'aria, in modo tale che riacquisti il giusto grado di umidità, e poi riponetelo tranquillamente nella custodia.

Devo dire che se in un primo momento ero decisamente scettica nell'utilizzo del Termo Cuscino ora ho cambiato totalmente idea, nessun dolore causato dalle punte del cuscino, tensione al collo notevolmente diminuita, un effetto calore piacevolissimo ed un senso di rilassamento generale che da molto tempo non provavo. Mi sento di consigliarlo anche a tutti Voi che mi state leggendo. Consultando il sito di MYSA potrete scoprire, in base alle Vostre esigenze, quale prodotto dell'intera linea è il più indicato per Voi e quali sono tutti i benefici effetti di cui si potrà giovare!!!