venerdì 8 marzo 2013

OCOCO - 100% Acqua di Cocco


Avete mai provato l'acqua di cocco? Io l'avevo provata tanto tempo fa in vacanza e mi era piaciuta moltissimo. Qui da noi non capita certo di cogliere il cocco dalla palma, aprirlo e bere il suo succo all'istante e non crediate che aprire un cocco acquistato al supermercato sia la stessa cosa... 

Quando ho scoperto che l'azienda OCOCO commercializza proprio l'acqua di cocco ho voluto approfondire la cosa ed ho scoperto che il prodotto da loro venduto è pura acqua di cocco, che conserva le proprietà della noce verde appena raccolta, senza l'aggiunta di sostanze chimiche o conservanti. 

Incuriosita da tutto questo ho contattato l'azienda che mi ha gentilmente omaggiata dei loro prodotti



N. 6 confezioni da 330 ml di acqua di cocco

N. 6 confezioni da 330 ml di acqua di cocco e ananas

L'imballo è in Tetra pak, il quale offre le migliori garanzie di conservazione degli alimenti perchè non sono necessari né conservanti né lunghi processi di sterilizzazione. Inoltre il Tetra pak si presta ad iniziative a favore dell'ambiente come la raccolta differenziata ed al riciclo dei contenitori immessi al consumo.

L'acqua di cocco è un ISOTONICO NATURALE, infatti grazie all'abbondanza di Potassio, Magnesio, Sodio e altre sostanze essenziali, i vantaggi dell'acqua di cocco vanno oltre quelli dei classici integratori salini chimici. Avendo la stessa concentrazione di sali minerali presenti nel nostro sangue, favorisce la reintegrazione di liquidi ed assicura un corretto bilancio idrico del nostro organismo.

Ma non finisce qui infatti questa bevanda è anche:

ENERGETICA- idrata e combatte la stanchezza fisica e mentale nella maniera più naturale possibile.

100% NATURALE - viene estratta direttamente dalla noce ed imbottigliata senza l’aggiunta di sostanze chimiche.

DIETETICA - priva di zuccheri aggiunti, contiene pochissime calorie, meno della metà dei comuni succhi di frutta o delle bevande isotoniche.

IPOALLERGENICA - non contiene né lattosio né proteine di latte vaccino riducendo il rischio di reazioni allergiche alimentari.

DISINTOSSICANTE - le proprietà depurative facilitano l’espulsione delle tossine e combatte i radicali liberi, favorendo la rigenerazione dei tessuti muscolari.

Aprire la confezione è semplicissimo perchè basta sollevare la linguetta argentata


Trovo che questa sia la bevanda ideale per riuscire a dissetarsi e per ritrovare le sostanze e l'energia perse dopo aver praticato attività fisica. 

Ococo 100% acqua di cocco 

Ococo acqua di cocco e ananas

Potrebbe diventare anche un ottimo dissetante con del semplice ghiaccio quando il caldo inizia a farsi sentire troppo. Un buon sapore dolce ma non stucchevole, lascia un piacevole sapore al palato. Una "bibita" diversa da offrire agli ospiti. Questa acqua di cocco è veramente particolare, provatela e mi saprete dire, nel sito di OCOCO potrete anche acquistarla direttamente nell'E-SHOP.