sabato 16 marzo 2013

SPONTEX - La tua casa risplende


SPONTEX è l'azienda leader nella produzione di strumenti per la pulizia e l'igiene della casa. I loro prodotti sono realizzati con i più innovativi materiali per rispondere ad  ogni specifica esigenza di pulito: dalla cucina alla camera da letto, dal parquet alle stoviglie fino alle superfici in ceramica. 

Mascotte di Spontex è il simpatico e tenerissimo Riccio Ernie, impossibile non averlo visto nella pubblicità!!!




Spontex nasce in Francia nel 1932, dall’unione delle parole SPOnge e TEXtile, quando l’industria Comptoir Des Textiles Artificiels inventa il processo di lavorazione della viscosa. 

Pochi anni più tardi, nel 1948, due giovani imprenditori, MArret e PAturel, fondano la società MAPA, che inizia la produzione di guanti tramite forme in porcellana immerse in bagni di lattice. 

Nel 1952, infine, nasce Spontex Italia: da allora studia, produce e distribuisce strumenti per la pulizia della casa, per la protezione delle mani e per la cura della persona. 

L'azienda mi ha gentilmente omaggiata con uno speciale kit per le pulizie di primavera racchiuse nella bella casetta Spontex


Davvero è un bel set completo di tutti i prodotti ideali per trattare a fondo e far risplendere ogni ambiente della casa dopo la fredda stagione invernale, avete visto anche quanto sono colorati? E' un aiuto in più che Spontex ci da per rendere un po' più allegre le faccende di casa che a volte sono decisamente impegnative. 

Vediamo i prodotti nello specifico


  • Twist Mop, grazie all'esclusivo sistema auto-strizzante integrato, è l'unico fiocco in microfibre sul mercato in grado di eliminare con un semplice movimento l'acqua in eccesso senza alcuna fatica, evitando il contatto delle mani con acqua e detergenti. 

Lo si può utilizzare con qualsiasi recipiente, secchio o catino che sia, con sola acqua o se necessario anche un detergente per pavimenti e l'esclusivo meccanismo per strizzare il fiocco evita il contatto fra le mani e l'acqua utilizzata per pulire.


E' veloce e comodo da passare sul pavimento, toglie lo sporco facilmente senza fare eccessiva fatica.


Guardate quanto sporco ha catturato, faccio presente che nello scatto l'avevo passato sul pavimento dove c'è il divano (ovviamente dopo averlo spostato...)


E si ricomincia intingendo il fiocco nel secchio con l'acqua, strizzando e passando sul pavimento fino a che tutto è pulito e splendente.


        

  • Spontex Microfibre Multiuso & Hi-Tec - Cattura la polvere se usato asciutto e rimuove alla perfezione le impronte da tutte le superfici se usato bagnato, è al 100% microfibra.
  • Spontex Microfibre Parquet - Dedicato alle delicate superfici in parquet che hanno bisogno della massima cura e attenzione. Bagnato è in grado di pulire e sgrassare a fondo anche senza l'uso di detergenti e senza danneggiare il parquet. Asciutto cattura e trattiene la polvere donando lucentezza e splendore.
  • Spontex Microfibre Newspaper - E' il panno ideale per pulire vetri, specchi, box doccia, cristalli, schermi e lucidare anche le superfici più delicate, come una volta ma in modo più efficace grazie alla tecnologia microfibre. La sua composizione in 100% microfibre garantisce infatti la massima assorbenza, rimuove lo sporco senza difficoltà e senza lasciare aloni.


  • Spontex Metallic Power - E' una spirale in fibra d'acciaio inossidabile che non si sfilaccia. Grazie alla sua struttura molto compatta mantiene forma e prestazioni più a lungo. Veramente efficace, ideale per pulire lo sporco più ostinato. Attenzione non usatele su superfici delicate.
  • Spontex Universale - Con estratti minerali naturali garantisce un'efficacia che dura nel tempo. Questa spugna aiuta efficacemente a pulire non solo le stoviglie ma anche tutte le superfici della casa. Una piccola avvertenza, prima del suo utilizzo su superfici estese è meglio fare una prova in un angolo per vederne il risultato.
  • Spontex Hot - In fibra arancione, ancora più efficace con l'acqua calda, al raggiungimento dei 40° il sistema termo-attivo aumenta l'efficacia delle fibre assicurando una pulizia ancora più rapida ed efficace eliminando in breve tempo lo sporco ostinato e resistente di pentole e stoviglie. Inoltre la nuova fibra migliorata di Hot dura ancora più a lungo rispetto a prima mantenendo il suo colore nel tempo. Morbida al tatto, ultra assorbente e facile da risciacquare, garantisce una pulizia facile e veloce. La si può utilizzare anche su superfici estese ma anche in questo caso è meglio fare una prova in un angolo per vederne il risultato, non utilizzatela su superfici delicate e risciacquatela sempre prima e dopo ogni utilizzo. Vorrei sottolineare che la parte in spugna vegetale è biodegradabile al 100%.


Ecco la Spontex Metallic Power, resistente contro lo sporco più ostinato che si è "aggrappato" alle superfici. Basta passarla sopra lo sporco insistendo un pochino ma attenzione se si tratta di superfici delicate perchè rischiereste di graffiarle!!!



  • Spontex Speciale Stoviglie - Hanno una perfetta presa antiscivolo per afferrare piatti e stoviglie. Con la tecnologia "Asciuga Rapido" questi guanti si asciugano almeno due volte più velocemente rispetto ad un guanto standard. Hanno il bordino "Goccia Stop" all'estremità per evitare che l'acqua entri all'interno del guanto. Inoltre sono flessibili e sottili per ottenere il massimo comfort. E' adatto alle persone che cercano una buona sensibilità sugli oggetti senza rinunciare ad un'ottima presa durante le faccende domestiche. Da utilizzare sempre per evitare il contatto diretto delle mani con acqua calda e detersivi!
  • Spontex Color Mix - I guanti fini usa e getta di Spontex x50 pezzi, sono guanti multiuso in vinile colorato. Disponibili in 4 colori per ogni confezione: rosso, giallo, verde e blu, aggiungono un tocco di colore ai lavori domestici, di giardinaggio, bricolage ed a tanti altri lavori di precisione. Sono raccomandati per persone allergiche alle proteine del lattice naturale. Ambidestri, talcati, facili da mettere e togliere.  

Ho provato i guanti per le stoviglie e la spugna universale....


Non mi sono scappati i piatti dalle mani mentre li stavo lavando e nonostante questi guanti siano di un bel materiale resistente potevo "sentire" cosa avevo fra le mani e finalmente non mi è entrata l'acqua nei guanti!!!

Ma  non finisce qui, la casetta Spontex diventerà un "cofanetto" per riporre i piccoli giochi di mio nipote, appena l'ha vista se la voleva portare via... 


La vita è migliore quando si sta bene nella propria casa e grazie alle soluzioni affidabili, innovative e accessibili di Spontex, che mantengono la casa pulita, sana ed accogliente, questo è possibile!!!