lunedì 18 marzo 2013

VALMAR - Frescopane


VALMAR è un’azienda con sede in Montorio al Vomano (TE) ed opera sul mercato ormai da diversi anni. L'azienda nasce con l’intento di creare prodotti utili e innovativi per la casa con lo scopo di soddisfare le esigenze del consumatore. La filosofia aziendale è basata sulla novità-utilità-qualità e garanzia del prodotto.

E' da questi elementi base che nasce FRESCOPANE un sacchetto pratico, igienico, bello e naturale per contenere e salvare la freschezza del pane per giorni combattendo sprechi e risparmiando soldi!!!


La conservazione del pane è un problema comune a tutte le famiglie. Da una ricerca effettuata risulta che: il 91% dei consumatori è costretto ad utilizzare le comuni e antiigieniche buste della spesa; il 9% utilizza il freezer e non ha il pane sempre disponibile. All’inizio del terzo millennio, il nuovo sacchetto in cotone 100% “FRESCOPANE” è la rivoluzionaria soluzione del problema. Grazie all’utilizzo del sistema brevettato (firmato VALMAR) il pane fresco, posto all’interno del sacchetto,  non si secca, non trasuda e conserva fragranza e morbidezza per diversi giorni.

Come è fatto:
Il sacchetto speciale per la conservazione domestica del pane è composto da un doppio strato di puro cotone 100% con all’interno uno strato di polietilene per alimenti a norma D.M. 21.3.73 e succ. mod. e Direttive CEE.

Come si usa:
E' indicato prevalentemente per quella tipologia di pane fresco con alto contenuto di mollica rispetto alla crosta e solitamente consumato a fette. Il pane tolto da qualsiasi involucro in cui è contenuto, va posto all’interno del sacchetto a diretto contatto con il tessuto e può esservi mantenuto per un periodo che varia dai 3 fino ai 5-6 giorni per il pane ben cotto con basso contenuto di umidità. 
Per una migliore igiene e conservazione del pane, si consiglia settimanalmente di liberare il sacchetto dalle briciole, rivoltarlo per eliminare l’umidità accumulata all’interno e lasciarlo al sole o vicino ad una fonte di calore per circa 5-10 minuti. Poi si può inserire nuovamente il pane. 
Il sacchetto si può anche lavare in lavatrice.




Questo prodotto è stato sperimentato e validato dal Dipartimento di Scienze degli Alimenti dell’Università degli Studi di Teramo.

L'ideatrice di questo prodotto è l'imprenditrice Marisa Valleriani, guardate la sua intervista.



Il 2 Maggio 2004 la CCIAA di Teramo Le ha assegnato una medaglia d’oro ed un attestato alla benemerenza per “fedeltà al lavoro e progresso economico”.

FRESCOPANE è solo uno dei tanti prodotti VALMAR, guarda il sito, scegli di risparmiare e combatti lo spreco acquistando i loro prodotti comodamente da casa scegliendoli direttamente nell'E-SHOP!!!