lunedì 15 aprile 2013

ALBERGIAN - Dal 1908 l'artigianato del buono


Tutto inizia nel 1908 a Pragelato (TO) quando viene aperto l'Albergian Hotel. Ai clienti vengono offerte durante il loro soggiorno marmellate, miele, infusi di erbe e specialità gastronomiche tutte rigorosamente preparate artigianalmente e con prodotti naturali locali. Spesso e volentieri sono proprio i clienti dell'albergo a chiedere qualche barattolo o bottiglia da portare a casa o regalare. Oggi la storia continua con Adriano, Agnese e Giacomo Tillino, i discendenti di una famiglia specialisti del gusto.  

Nasce così ALBERGIAN SRL 100 anni di buon gusto fatto tutto da delizie naturali che rendono più buona la vita. 

Ecco un piccolo assaggio delle specialità ALBERGIAN SRL



Vediamoli uno ad uno:



Confettura Extra di Albicocche - confezione da 230 gr.

Senza conservanti e coloranti, prive di pectina aggiunta. La cottura avviene a “cielo aperto” per mantenere inalterati il gusto e il profumo della frutta fresca. Il piacere di scoprire gusti talmente antichi da essere sorprendentemente nuovi.

70 gr. per 100 gr. (minimo) di prodotto finito significa si utilizzano 230 gr. di frutta fresca e 70 gr. di zucchero che, dopo la cottura, diventeranno 230 gr. di squisita confettura.

Per la conservazione il prodotto viene pastorizzato e può essere conservato fino a 36 mesi.




Drops alla Fragola - confezione da 200 gr.

La classica caramella Albergian, dura e tonda all’esterno, con una goccia di dolcezza al suo interno e dagli ingredienti più ricchi e naturali.

La “A” sulla caramella ne certifica l’originalità.




Succosissima Marmellata da bere alle Pere Martin - confezione da 150 ml.

Spremuta naturale di frutta fresca. Il gusto della confettura e la praticità della spremuta, per un pieno di natura e di energia nei frullati, su una gustosa torta o con lo yogurt.

Per la conservazione il prodotto viene pastorizzato e può essere conservato fino a 36 mesi.




Composta di Frutta alle Prugne Ramasin - confezione da 220 gr.

La semplicità elevata a bontà. Niente zucchero, solo la naturale dolcezza della frutta. Ottime da sole, squisite con i formaggi.

100% frutta significa che non esiste lista ingredienti più corta, per ottenere 220 gr. di composta si utilizzano fino a 300 gr. di frutta fresca.

Ed è proprio questa Composta di Frutta che ho voluto provare a colazione






Tutto il gusto della frutta e nient'altro, per questa composta sono state usate solo Susine Ramasin (una specie locale di Prugne). Niente zucchero aggiunto, ideale per chi è costantemente attento a quello che mangia ed alla propria linea. Niente pectina (è un prodotto naturale) che serve per "solidificare" la polpa della frutta, solitamente la si utilizza quando si fanno le marmellate per intenderci, infatti la composta è molto morbida.

Questo sono solo alcune delle prelibatezze ALBERGIAN, visitate il loro E-SHOP ne rimarrete affascinati e potrete approfittarne per fare dei golosissimi acquisti!!!