venerdì 26 aprile 2013

EUDOREX SRL - Le Fibre Poliattive



Le pulizie di casa si sa non sono uno spasso ma fortunatamente ci sono aziende come EUDOREX SRL che hanno l'obiettivo di studiare/scoprire prodotti sempre più efficienti per aiutarci nelle faccende domestiche. Sempre aggiornati sui nuovi materiali e sulle tecnologie legate alla produzione di tessuti e non tessuti in microfibra e senza perdere mai di vista l’aspetto tecnico che è alla base della prestazione del prodotto, lavorano in collaborazione con laboratori privati come il LART di Carpi e l’Università di Napoli Federico II, l’obiettivo è innovare (innovazione rivolta alle prestazioni del prodotto).

Ma come funzionano le fibre poliattive? I filamenti poliattivi modificati sono in grado di asportare e intrappolare sporco e batteri con estrema facilità e tenacia. Utilizzate ad umido, solo con acqua, puliscono e sgrassano in profondità lasciando la superficie perfettamente asciutta e sanificata. A differenza della microfibra tradizionale hanno elevate capacità drenanti e quindi asciugano perfettamente.

Ecco i prodotti che mi sono stati gentilmente inviati




VETRI

Ultra-microfibra specifica per vetri, specchi, bicchieri e cromature che riesce a rimuovere lo sporco e l’unto anche solo con acqua. Con l’utilizzo di questo tessuto speciale, non si avranno problemi di aloni e striature. Lascia le superfici trattate pulite e lucide.

Il mio parere:
Ho utilizzato questo panno inumidito con sola acqua per rinnovare la pulizia di tutti i bicchieri che fanno bella mostra nella vetrinetta del soggiorno (pulizia di primavera), ed il risultato è formidabile. I bicchieri sono veramente belli puliti, scintillanti e senza aloni.










INOX

Fibra poliattiva che sgrassa e assorbe in un’unica passata, eliminando completamente il calcare, il grasso e tutte le tipiche incrostazioni che si formano in cucina (superfici in acciaio inox, cromature, ceramica). Agisce in profondità, lasciando le superfici trattate asciutte, lucide e senza aloni. Lavabile anche in lavastoviglie.


Il mio parere:
Il panno l'ho utilizzato per pulire il piano di cottura ed il lavello della cucina che ho entrambe in acciaio inox, devo dire che anche qui i risultati non sono mancati. Acciaio pulito e risplendente, però in questo caso ho utilizzato oltre all'acqua anche un pochino di detergente...







SANITAL

Fibra poliattiva che permette di eliminare il calcare, igienizzare e pulire i sanitari, piastrelle, cromature, rubinetteria e box doccia eliminando il 99% dei batteri presenti sulla superficie trattata. Lascia ogni superficie del bagno asciutta, lucida e senza aloni.

Il mio parere:
In bagno con la pulizia non si scherza e non si transige, sanitari e pavimenti devono essere ben puliti e sanificati, la doccia poi deve risplendere senza nessun segno di residui di calcare lasciati dalle goccioline d'acqua ormai evaporate. Ho fatto la prova proprio con la doccia, anche qui il risultato è stato raggiungo, una bella pulizia profonda e nessun residuo di calcare e saponi vari...






PAVIMENTI

Dalla straordinaria capacità pulente, rimuove lo sporco e l’unto in profondità senza lasciare aloni e striature. Ottimizza l’azione del detergente, si può usare anche solo con acqua. Le microscopiche fibre entrano in profondità nella porosità della superficie e tirano via il liquido e lo sporco. Inumidire il panno leggermente prima dell’uso. Non usare ammorbidenti o sbiancanti per pulirlo. Va bene per tutti i tipi di pavimento ma è particolarmente indicato per gres porcellanato, marmo e cotto.

Il mio parere:
Io ho il pavimento in ceramica ed ho utilizzato il panno bagnandolo in una soluzione di detergente ed acqua. Non c'è che dire, il pavimento è proprio ben pulito. 






La cosa che più mi ha fatto piacere utilizzando questi panni è la facilità d'utilizzo, anche bagnandolo con la sola semplice acqua il pulire diventa facile. L'unto si toglie, gli aloni non si formano e senza che si debba continuamente sfregare. Insomma ci si impiega meno tempo, si fa meno fatica, e non utilizzando (o quasi) i detergenti si risparmiano soldi e si inquina anche meno l'ambiente. Direi che non si può chiedere di più!!!