lunedì 8 aprile 2013

GUAM UPKER - Il mare che rende forte i capelli


E' con piacere che ospito nel mio blog i nuovi prodotti GUAM dedicati alla cura ed alla bellezza dei capelli, si tratta della nuova linea GUAM UPKer all'Alga Marina Undaria Pinnatifida, il trattamento per capelli che stimola la produzione di cheratina. 

Perchè è importante ed in che modo agisce l'Alga Undaria Pinatifida? Quest'alga dell'Oceano Pacifico è ricca di calcio e di importanti Vitamine del gruppo B, Vitamina C, Magnesio, Ferro, Fucani, Alginati, Acido folico e Fucoxantina, inoltre favorisce la produzione di cheratina. Le cellule del cuoio capelluto vengono rivitalizzate dalle sostanze contenute in quest'alga che le stimola a produrre cheratina, la proteina fondamentale dei capelli (e dello strato corneo della pelle in generale). La capigliatura si rinforza e viene stimolata nella crescita. 

I miei capelli sono di lunghezza media, mossi e con colpi di colore tono su tono, spesso appaiono spenti e crespi, visibilmente stressati... Guam mi ha inviato questi prodotti per rispondere alle esigenze dei miei capelli



Shampo per capelli colorati - 200 ml


Delicato, con pH acido (4-4,5) e antiossidante, protegge il colore aiutandolo a mantenersi più a lungo nel tempo e apportando ai capelli luminosità e brillantezza. Le vitamine contenute svolgono una preziosa azione sinergica nutriente che dona vitalità ed energia ai capelli rendendoli morbidi e facilmente pettinabili.

Contiene:
Vitamine C, E ed F, Estratti di Alga Undaria pinnatifida, Fucus e Laminaria, Aloe vera, Glicerina, Filtro solare, riflettori di luce. 

NON contiene:
SLES, PEG, Parabeni ed è Nickel tested.

Modalità d'impiego 
Applicare il prodotto sui capelli bagnati, emulsionare e risciacquare.




Crema Luminosità - 150 ml

Lucida la superficie dei capelli facendone risaltare il colore. Contiene condizionanti che, con un tocco estremamente naturale, lasciano i capelli morbidi e leggeri. Protegge i capelli dalle aggressioni esterne grazie alla presenza di Vitamina E e del filtro solare che ne prolunga la durata del colore.

Contiene:
Vitamine C, E ed F, Estratti di Alga Undaria pinnatifida, Fucus e Laminaria, Aloe vera, Glicerina, Filtro solare, riflettori di luce. 

NON contiene:
PEG, Parabeni ed è Nickel tested.

Modalità d'impiego: 
Dopo aver lavato e tamponato i capelli, applicare il prodotto su tutta la loro lunghezza aiutandosi con un pettine. Procedere al brushing senza risciacquare.



Cristalli con attitivi ristrutturanti - 50 ml

Olio senza risciacquo ad azione nutriente, ristrutturante e laminante-protettiva. Non appesantisce il capello. Oltre all’olio di Argan, contiene anche olio di Lino; questi preziosi oli, grazie alla loro elevata affinità con i capelli, esercitano un’azione emolliente, riparatrice e lucidante immediata che dura nel tempo. Protegge i capelli dall’umidità. Indicato anche prima e dopo l’esposizione al sole.

Contiene:
Olio di Argan e di Lino, Estratto di Fucus. 

NON contiene:
PEG, Parabeni ed è Nickel tested.

Modalità d'impiego: 
Sui capelli umidi: applicare qualche goccia e procedere alla piega.
Sui capelli asciutti: qualche goccia specialmente sulle punte. Pettinare.



Ecco i miei capelli dopo il solito shampo, Vi assicuro che i prodotti che utilizzo abitualmente oltre ad essere di ottima marca sono anche bio eppure sembrano stopposi



Ed eccoli dopo aver utilizzati Guam UPKer, decisamente un altro effetto!!!



Questi prodotti hanno tutti una gradevole profumazione fresca e delicata. Lo shampo pulisce profondamente ma con delicatezza i capelli e lo si sente al tocco quando li si risciacqua. La crema luminosità, applicata dopo lo shampo e senza che la si debba risciacquare, la si stende agevolmente con le mani sui capelli tamponati ed ancora umidi, io ne ho utilizzati 2 spruzzi. A capelli asciutti ho utilizzato i cristalli con attivi ristrutturanti, anche qui 2 spruzzi ed ho steso il prodotto sempre senza problemi con le mani, non unge assolutamente e non appesantisce i capelli. La cosa che più mi ha colpita è la morbidezza e la leggerezza dei capelli ed i miei ricci che finalmente sono più "definiti". Il risultato mi ha più che soddisfatta!!!