lunedì 29 aprile 2013

OLIVIA E MARTINA - Tendenze Moda e Benessere ai tuoi piedi


OLIVIA & MARTINA è un marchio che appartiene a "De Robert Calzature srl", calzaturificio italiano di Saonara (PD). Questo nuovo marchio è nato perchè De Robert Calzature srl ha deciso di investire in un nuovo concetto di calzatura con un particolare sottopiede realizzato utilizzando carboni attivi e pula di farro.




La pianta della calzatura è formata con carboni attivi ed ha una funzione benefica durante la camminata in quanto si modella a seconda del peso esercitato ed inoltre ha un'azione antibatterica assorbendo le sostanze che creano cattivi odori e permettendo una migliore traspirazione del piede.

Le isole plantari (le mezze lune che vedete delineate dalle cuciture interne) sono imbottite con pula di farro, agiscono sulla muscolatura e sull'equilibrio termico dell'arco del piede regolandone la temperatura a seconda della stagione.

Carine vero? Sono in camoscio con un bel colore allegro e primaverile non trovate? Nel mio stesso modello ci sono anche altre varianti di colore


ma ovviamente la COLLEZIONE PRIMAVERA-ESTATE 2013 ha tanti altri modelli e svariati colori.


La suola è in vero cuoio.

Ed ora non mi resta che indossarle e "sentire" l'effetto di queste calzature ai miei piedi....






In un primo momento, vedendo le scarpette così bassine, ho pensato che sarebbero state scomode ed invece mi sono dovuta ricredere, l'imbottitura avvolge bene il piede, il tacco pur basso da comunque lo stacco necessario da terra e la suola in cuoio è robusta al punto giusto. Queste ballerine mi sembravano anche un po' troppo eleganti ma anche qui mi sono dovuta ricredere perchè indossate con i jeans stanno benissimo.

Oliva & Martina hanno saputo abbinare benessere, tendenze moda e qualità del Made in Italy. Coniugano glamour e comfort per tutte le donne che non vogliono rinunciare ad essere attraenti e di classe pur restando comode, un vero mix tra quotidianità e relax!!!