martedì 7 maggio 2013

BREF BRILLANTE PAVIMENTI - La Prova

Come già sapete faccio parte di TRND, una social community che fa testare prodotti ai propri iscritti. In questa occasione, insieme ad altri 2.999 trnder ho potuto testare BREF BRILLANTE PAVIMENTI e questi sono i risultati che ho ottenuto. 

Premetto:
- non ho animali in casa;
- il pavimento non era eccessivamente sporco anche perchè siamo solo in 2 adulti a vivere in questa casa, anche se l'andirivieni del vario parentado è giornaliero;
- la giornata era nuvolosa (come potete vedere dalla poca luce che filtra dalle aperture) ed abbastanza umida e fredda;
- ho utilizzato per la pulizia un panno per pavimenti con lo spazzolone e come dai consigli di utilizzo ho messo 2 tappi di prodotto in mezzo secchio (5 lt.) di acqua fredda.


Zona Giorno

Il pavimento della zona giorno (soggiorno e cucina) è in gres porcellanato opaco. 

Prima dell'utilizzo di Bref Brillante Pavimenti

Dopo l'utilizzo di Bref Brillante Pavimenti

Bagno

Il pavimento del bagno è in porcellana lucida (ne ho 2 ma la pavimentazione è per entrambe dello stesso materiale), e come potete vedere è un po' vecchietto...  

Prima dell'utilizzo di Bref Brillante Pavimenti

Dopo l'utilizzo di Bref Brillante Pavimenti

Zona notte

Anche qui la pavimentazione è in ceramica mista opaco e lucido (le camere sono 3 più un corridoio che fa da  zona di passaggio per i vari locali.

Prima dell'utilizzo di Bref Brillante Pavimenti

Dopo l'utilizzo di Bref Brillante Pavimenti

L'asciugatura in tutti i locali è stata rapida nonostante le condizioni del tempo abbastanza umido. Non ho voluto appositamente aprire le finestre per arieggiare perchè:
- 1° faceva veramente freddino;
- 2° volevo vedere quanto tempo sarebbe servito per poter camminare tranquillamente sul pavimento ormai asciutto. 
Il tempo di passare con straccio e spazzolone in tutto l'appartamento e quando sono tornata nei vari ambienti (iniziando ovviamente da dov'ero partita) era già tutto asciutto, di solito invece facendo la stessa trafila devo comunque aspettare almeno un 15 minuti prima di  passarci senza lasciare impronte perchè il pavimento è ancora un po' bagnato.

Il pavimento è risultato veramente più luminoso nonostante la poca luce della giornata uggiosa e non sono rimasti aloni per cui non ho dovuto ripassare nuovamente con panno e spazzolone per eliminarli.

Mi è piaciuto molto il profumo del prodotto che è rimasto in casa dal pomeriggio, momento in cui ho utilizzato Bref Brillante Pavimenti, fino alla sera quando ho poi iniziato a cucinare, gli odori si sono inevitabilmente confusi e poi ho dovuto aprire le finestre per "ripulire" l'aria di casa. 

Per quanto mi riguarda Bref Brillante Pavimenti ha superato brillantemente (è proprio il caso di dirlo) la prova!!!