martedì 14 maggio 2013

MICHELETTO - Passione italiana per il pane da oltre 125 anni



Il Panificio MICHELETTO, situato a Costabissara (VI), è stato costituito nel lontano 1884, dopo quattro generazioni ha raggiunto un livello di professionalità tale da permettere di arrivare ad un organico che conta più di 25 persone.  Il personale tecnico è altamente qualificato ed ha maturato nel settore una pluriennale e poliedrica esperienza.

L'azienda con l'ausilio delle tecnologie più sofisticate, che vanno dalla produzione e lavorazione alla vendita, riesce a raggiungere elevati volumi, tali da soddisfare clienti di grande consumo quali Ipermercati, Supermercati, Centri Commercieli e Rivendite.

I loro punti di forza:
1 - oltre 125 anni di tradizione (dal 1884);
2 - è un'azienda Italiana con prodotti Italiani: MICHELETTO SRL è una delle poche aziende Italiane produttrici di pane per hot-dog e per hamburger;
3 - gran parte dei loro prodotti sono ancora infornati a mano;
4 - non vengono usati grassi idrogenati, grassi animali, olio di palma o di colza ma solamente olio di semi di girasole o di oliva;
5 - sono stati tra i primi in Italia ad eliminare gli emulsionanti (monodigliceridi); 
6 - vengono utilizzate farine pregiate (tutto documentabile);
7 - viene utilizzato sale iodato su gran parte dei loro prodotti;
8 - sono certificati "UNI EN ISO 9001-2008" e "IFS";
9 - dispongono di 3 linee di produzione: "RETAIL" (per supermercati), "HORECA" (per la ristorazione) e "BIOLOGICA" (anche al Kamut).

Ecco i prodotti che mi sono stati gentilmente inviati dal Sig. Enrico Micheletto


Sono prodotti fra i più rappresentativi che hanno fatto conoscere MICHELETTO SRL in Italia e in Europa come un'azienda che produce pane di alta qualità sempre attenti al valore salutistico di ogni singolo articolo. Questi articoli che Vi presento sono solo alcuni dei prodotti che fanno parte della Linea "Retail" e si possono trovare nei supermercati.



PANE PER BRUSCHETTE - BRUSCAIOLE


Grazie alla loro forma particolare delle fette sono ideali per realizzare calde e gustose bruschette. Ottime a pranzo o a cena risultano essere un buon pasto leggero e sfizioso. Si possono farcire come una normale pizza (affettati misti, mozzarella, pomodoro ecc.). Per la preparazione è indispensabile scaldare in forno (200°) per circa 10 min. la fetta di pane (senza ingredienti), quindi farcire a piacere (con una base di salsa di pomodoro) e rimettere in forno per altri 10 min.


PANINI MORBIDI - MIGNON


Sono dei piccoli panini morbidi di forma tonda unici nel loro genere e particolarmente indicati per preparare fantasiose tartine (quindi tagliati in due e aperti) in occasioni di aperitivi, feste tra amici e altre occasioni speciali. Ottimi da gustare in ogni momento della giornata (caldi o freddi), farciti a piacere (con affettati, formaggi, verdure, salse ecc.) e ideali anche dolci come merenda per i bambini farciti con crema di cioccolata. 


PANE AMERICANO - PANINOTTO CLASSICO


E' per eccellenza il classico pane morbido per "hot-dog" da farcire caldo con wuster e senape. Buono anche caldo e farcito con affettati e formaggi a piacere. Leggermente scaldato (al naturale) può accompagnare il pranzo o la cena.


PANE AMERICANO - HAMBURGOTTO CLASSICO


Si tratta del classico panino morbido di forma rotonda adatto per l"Hamburger" (carne macinata, pomodoro, insalata, formaggio e salse). A differenza dell'Hamburgotto al sesamo questo tipo di pane è ideale anche caldo e farcito a piacere sia con affettati e formaggi che "vegetariano" (pomodoro, mozzarella, insalata).


Ed ora scatta la sfida del gusto: PANINO ITALIANO VS. HAMBURGER AMERICANO

Ben sapendo come sono (composizione, farcitura, gusto ecc. ecc.) i più famosi fra gli hamburger americani, ho deciso di prepararmene uno utilizzando completamente alimenti di cui conosco la provenienza...


Pane Micheletti - Hamburgotto Classico, l'ho tagliato a metà ed ho messo lattuga e maionese.


Ho aggiunto l'hamburger (cotto al momento). L'hambuger l'ha preparato il mio macellaio di fiducia sotto ai miei occhi.



Ho aggiunto pomodoro affettato e cipolla tagliata ad anellini sottili.



Ho chiuso il tutto con la parte superiore del panino ed ho aggiunto a lato le patatine fritte (anche queste preparate al momento).




Se pensavate che preparare un hamburger in casa buono come al ristorante non fosse possibile dovrete ricrederVi. Il pane Micheletto è veramente ottimo, sofficissimo e gustoso, non copre i sapori degli altri ingredienti ma si sposa insieme a loro. Non c'è storia l'Italia batte gli U.S.A. sul campo della prova del gusto!!!