lunedì 27 maggio 2013

BIO-OIL


Omega Pharma è un’importante realtà attiva dal 1987 nel complesso panorama farmaceutico europeo, i cui numeri, dalla nascita, sono in continua crescita.

Nel mirare con determinazione ai propri obiettivi, Omega Pharma presta grande attenzione a tutti gli aspetti dell'attività aziendale, a partire dai dipendenti, fino ai clienti, fornitori, consumatori, azionisti e finanziatori. L’imprenditorialità, l’ambizione, la creatività, l’innovazione, l’impegno e il rispetto reciproco, sono i loro valori guida e persegue la crescita attraverso lo sviluppo di prodotti innovativi nell’area della salute e della cura della persona, che offrano ai consumatori la possibilità di ottenere uno stile di vita sano e un migliore benessere.

CHEFARO PHARMA ITALIA S.R.L. nasce nel 2004 come ramo Italiano di Omega Pharma Holding. Ha raggiunto grandi risultati di crescita nel mercato della salute, che la portano a ricoprire un ruolo di sempre maggior protagonista nei settori bellezza, benessere ed auto-medicazione.

La loro Gamma di Prodotti è estremamente varia e comprende diversi marchi ma fra tutti io Vi presento


Bio-Oil è un olio dermatologico multifunzionale a rapido assorbimento cutaneo, specialista nel trattamento della pelle in caso di: cicatrici, smagliature, colorito della pelle non uniforme, invecchiamento della pelle, pelle disidratata.


CICATRICI - sono dovute a: tagli, graffi, bruciature, interventi chirurgici, traumi, chirurgia estetica, rimozioni dei nei. Bio-Oil aiuta a migliorare visibilmente l'aspetto delle cicatrici anche quelle meno recenti. I principi attivi rilasciati penetrano facilmente in profondità nutrendo la zona cicatrizzata e restituisce l'elasticità perduta durante il processo di cicatrizzazione.
Si consiglia l'utilizzo 2 volte al giorno per almeno 3 mesi, massaggiando con movimenti circolari fino a completo assorbimento. Attenzione non utilizzare su cute lesa.


SMAGLIATURE - sono delle vere e proprie cicatrici che si formano quando avviene una rapida variazione del peso corporeo che "stira" al pelle (ad es. nell'adolescenza ed in gravidanza). Se la pelle non è sufficientemente elastica si "strappa". Il nostro corpo per correre ai ripari cicatrizza i punti di strappo ed il risultato sono le smagliature.
Bio-Oil aumenta la produzione del collagene che va a migliorare l'elasticità, la consistenza ed il tono della pelle migliorando visibilmente l'aspetto delle smagliature, inoltre usandolo quotidianamente ne previene la formazione perchè mantiene la pelle levigata, morbida e ben idratata.
Si consiglia l'utilizzo 2 volte al giorno per almeno 3 mesi, massaggiando con movimenti circolari fino a completo assorbimento. In caso di gravidanza applicare il prodotto sulle zone a rischio a partire dal 2° trimestre.

COLORITO NON UNIFORME DELLA PELLE - sole, acne, ormoni sono solo alcuni dei fattori che possono macchiare la pelle. Bio-Oil tende ad uniformare il colorito della pelle grazie ai principi funzionali dei suoi olii naturali che riducono la produzione di melanina (naturale pigmento della pelle).

INVECCHIAMENTO CUTANEO - la naturale perdita di elasticità della pelle dovuta al passare del tempo fa comparire rughe e segni. Bio-Oil aiuta a ridurre la comparsi di questi inestetismi cutanei garantendo il recupero dell'esticità e dell'idratazione della pelle, che appare quindi più liscia, distesa e morbida.

DISIDRATAZIONE - la pelle è sottoposta continuamente all'azione di agenti aggressivi che tendono a seccarla (ad es. temperature estreme, lavaggi frequenti, agenti chimici). Bio-Oil reidrata la pelle grazie ai suoi olii naturali e trattenendo l'acqua all'interno del tessuto cutaneo.

Bio-Oil è costituito da ingredienti naturali (olio di camomilla, lavanda, rosmarino e calendula che hanno un'azione calmante) e Vitamine E (con azione antiossidante contrasta i danni e l'invecchiamento cutaneo dovuti ai radicali liberi) dispersi in una base oleosa che, priva di ossigeno, previene l’ossidazione dei principi funzionali e ne mantiene intatte le proprietà benefiche sulla pelle. NON CONTIENE CONSERVANTI. E’ una formula unica perché contiene l’innovativo Purcellin Oil™ che riducendo la densità dell’olio, facilita l’assorbimento delle vitamine e dei principi naturali contenuti, lasciando la pelle elastica, liscia e senza sgradevoli tracce d’unto. La scelta accurata degli ingredienti e la sua formulazione unica, lo rendono adatto anche per l’uso in gravidanza e sulle pelli più sensibili, si può tranquillamente utilizzare anche sul viso evitando la zona del contorno occhi e labbra.


Tutte le confezioni Bio‑Oil sono riciclabili e tutto il materiale cartaceo è certificato secondo i criteri di gestione forestale sostenibile.

Bio-Oil è stato eletto Prodotto dell’anno 2013 nella categoria “cura corpo parafarmacia” confermandosi così, leader indiscusso tra gli oli dedicati al benessere della pelle e tra i prodotti per il trattamento delle smagliature. E' stato insignito di ben 126 premi nell’ambito della dermocosmesi ed è diventato il prodotto n°1 in 14 paesi nel mondo dal suo lancio nel 2002 per aiutare a migliorare l’aspetto di cicatrici e smagliature. E' distribuito dalle farmacie e parafarmacie.


Il mio parere:
Io ho provato Bio-Oil per le mie smagliature che purtroppo ho sulle cosce e sui glutei, nell'età dello sviluppo mi sono "allungata" troppo alla svelta, la mia pelle poco elastica ne ha risentito moltissimo e ne porto i segni.  Il profumo è dolce, delicato, veramente gradevole. Si stende con un leggero massaggio ed in effetti posso dire che la pelle non resta unta come mi è capitato stendendo altri tipi di olii da corpo. Ovvio che non mi posso aspettare il miracolo e che le smagliature vengano cancellate ma già il solo fatto di avere una pelle morbida e ben idratata aiuta molto a fare in modo che non se ne formino altre e le smagliature già presenti vengono tenute sotto controllo (riducendole con il tempo...).
Bio-Oil promosso!!!