giovedì 13 giugno 2013

BONTA' DIVINA - Dessert semplicemente Divini


BONTA' DIVINA, marchio dell'Azienda A27 SPA, nasce nel 1978 a Rancio Valcuvia (VA) grazie all'intuizione di Ercole Lucchini, inizialmente produttore nel settore dei gelati. 

BONTA' DIVINA è specializzata nella produzione e commercializzazione di dessert freschi di pasticceria tipici della tradizione pasticcera nazionale ed internazionale.

I dessert freschi BONTA' DIVINA nascono dall’esperienza di un grande maestro pasticcere che ricerca gli ingredienti migliori per ottenere ricette ideali nel gusto ed in equilibrio nutrizionale.

L'obiettivo dell'azienda è la distribuzione di dessert freschi di pasticceria di qualità, questi dessert freschi infatti si caratterizzano per:
- grande attenzione alla genuinità di tutti gli ingredienti; 
- ingredienti freschi, in particolare quelli caratterizzanti le ricette (come il mascarpone per il tiramisù o la panna per la Panna Cotta);
- assenza di ingredienti geneticamente modificati (OGM).

E tutto questo grazie alla costante ricerca di innovazione al fine di soddisfare le esigenze, che si modificano nel tempo, del consumatore e che sono diverse nei vari mercati.

Ecco una golosissima selezione dei dessert freschi BONTA' DIVINA. Voglio mostrarveli così come me li sono trovata aprendo la scatola nella quale erano stati messi per la consegna, mi complimento con chi ha confezionato il tutto perchè non ho mai visto niente di così ben imballato per essere trasportato e per la gentilezza e cura di chi me li ha consegnati.



Ed eccoli tutti insieme


I dessert prodotti da BONTA' DIVINA si suddividono in 3 gamme: 



Offre una linea di dessert freschi di pasticceria, nati dalla competenza ed esperienza di un grande maestro pasticcere e preparati nel rispetto della più antica tradizione pasticcera italiana e internazionale.












Creata per soddisfare i palati più raffinati ed esigenti con ricette dedicate ai “dessert specialità”.








Originali creazioni di alta pasticceria davvero magiche, nel gusto e nell’aspetto. Una bontà speciale e preziosa che “si vede” subito, una nuova magia di sapori e sensazioni per scoprire un piacere diverso e veramente unico.




Non solo buonissimi da mangiare ma anche bellissimi da vedere confezionati in contenitori trasparenti che lasciano intravedere tutta la golosità di questi dessert.

Ed ora (finalmente.... ) non posso sottrarmi all'ardua prova dell'assaggio... la prima scelta fra tante delizie è stata davvero difficile...


Delicati bigné farciti con morbida crema pasticcera preparata con tuorli d’uova fresche, ricoperti con crema al cioccolato. 




Non ci sono parole per descrivere la morbida crema al cioccolato, il sapore della pasta dei bignè e la golosa crema pasticcera al loro interno. Credetemi sembrano siano appena stati fatti da un pasticcere, non si può resistere a tanta bontà!!!

Alle mie amiche invece ho offerto



Nello speciale formato famiglia, il “Re dei dolci al cucchiaio” realizzato con delicato Mascarpone dell’Alto Adige, vero vino Marsala DOC Siciliano e Pan di Spagna imbevuto di caffè.


Non avete idea della cremosità di questo dolce, dire buonissimo non è rendere l'idea. Il liquore si sente e quindi attenzione se i bambini lo vogliono mangiare... Inutile dire che noi adulti lo abbiamo fatto scomparire in un batter d'occhio!!!

Ed ancora: BONTA' DIVINA LA MAGIA ALLA VANIGLIA (bicchiere grande a sinistra)
                 Delizioso incontro tra profumata vaniglia, gustosi Brownie e croccante decoro al cioccolato.

                 BONTA' DIVINA LA MAGIA AL CAFFE' (bicchiere grande a destra)
                 Squisita crema al caffé e panna su un delizioso abbinamento di salse al caffé e al cioccolato.
                 Con  pezzetti di Brownie e sorprendenti gocce croccanti al cacao.

                 BONTA' DIVINA SELECTION PANNA COTTA LAMPONE (coppetta centrale)
                 Realizzata con panna fresca di prima qualità, accompagnata da un composto di lamponi.


Insomma una bontà infinita che di sicuro verrà apprezzata da tutti grandi e piccini. 

Piccola nota relativamente ai contenitori di questi dessert... sono così belli che è un peccato buttarli, io li riutilizzerò magari per metterci delle piantine grasse ma saranno di sicuro d'aiuto anche per altri utilizzi magari per intingere i pennelli con i colori a tempera...

Scopriteli anche Voi, li trovate in distribuzione nelle maggiori catene di supermercati, nel reparto dei prodotti freschi proprio dove si trova anche lo yogurt... i dessert BONTA' DIVINA sono tantissimi e riusciranno a soddisfare tutti i palati compresi quelli più esigenti, buon assaggio!!!