lunedì 3 giugno 2013

C.D. TOMARCHIO - 50 Anni dedicati alla qualità


COMPAGNIA DOLCIARIA TOMARCHIO nasce nel 1962 come laboratorio dolciario. Il suo prodotto per eccellenza è la Tortina, che ben presto caratterizzerà l’attività produttiva dell’azienda per la sua bontà e semplicità. 

LA TORTINA TOMARCHIO è la massima espressione del gusto e dei sapori della tradizione dolciaria siciliana. 

Ideale per chi ama in ogni momento della giornata l’essenza delle cose semplici, come fatte in casa, nasce ogni giorno da pochi ingredienti, naturali e genuini, come uova, farina e zucchero, e da una cura e una passione immutate da più di cinquant’anni. Sempre fresca e appena sfornata, è un prodotto nutriente, senza coloranti, conservanti, OGM, nè grassi idrogenati. 

TOMARCHIO oggi è un’azienda ben presente nel mercato e al passo con i tempi, ma che sa mantenere intatte le qualità che ne hanno determinato, sin dalle origini, il successo: grande accuratezza nella scelta degli ingredienti e assoluta genuinità.

TOMARCHIO non è però solo Tortina. Sin dagli inizi, il laboratorio e poi l’industria preparano e propongono biscotti, paste di mandorla, torroncini, frutta martorana e dolci che esprimono in pieno le peculiarità della tradizione dolciaria siciliana.

Ecco i prodotti che mi sono stati gentilmente inviati



N. 8 Confezioni da 10 pezzi ciascuna della Tortina, prodotto per eccellenza di C.D. Tomarchio

N. 2 Panetti da 140 gr. l'uno con i quali poter fare: Latte di Mandorla, Granite, Budini

Io sono molto curiosa e golosa, così ho voluto provare la Tortina sfidandola alla prova del gusto.



Un profumo incredibile, morbida e buonissima già così nella sua versione originale...



...con marmellata ai frutti di bosco, pensavo fosse un abbinamento troppo dolce al palato ed invece i gusti si sposano benissimo e gustarli insieme è una vera delizia....



...ed ancora con cioccolata bi-gusto al latte e alla nocciola, anche qui pensavo che il risultato finale fosse troppo dolce ed invece mi sono dovuta ricredere anche in questo caso


Adesso non chiedetemi cosa ho preferito delle tre versioni perchè la risposta è: "non lo so". Sono completamente diverse fra di loro pur avendo come ingrediente di base la stessa ottima Tortina.

E Voi in quale modo preferireste gustare la Tortina?