lunedì 1 luglio 2013

DI LEO - Il Forno dei Desideri


La storia di DI LEO inizia dal 1860 quando Francesco di Leo apre il suo forno nella città di Altamura per cuocere il pane preparato in casa dai suoi concittadini, come si usava a quei tempi. 

Negli anni '30 il più piccolo dei suoi figli, Pietro apre il " Panificio Di Leo" dove inizia a produrre e vendere il suo pane. 

Nei primi anni '60, la terza generazione Di Leo inizia a produrre i prodotti tipici artigianali come taralli, biscotti al latte e dolci tipici delle feste, ed è stata proprio questa scelta che si rivela vincente e trasforma l'attività di famiglia in una vera e propria azienda la "Di Leo Pietro snc dei F.lli Domenico e Vitantonio Di Leo" che si trasferisce in una nuova sede per avviare la produzione industriale. 

Negli anni '90 il definitivo trasferimento nell'attuale stabilimento a Matera (MT) dove l'azienda da il via alla produzione su larga scala.

La "Di Leo Pietro spa" oggi condotta dal Sig. Pietro Di Leo è un'azienda in espansione che, sfruttando i vantaggi della più moderna tecnologia, impiega materie prime di altissima qualità nel rispetto dell'antica tradizione artigiana.

La produzione "DI LEO" è veramente ampia e ce n'è per ogni gusto: Caserecci, Fattincasa, ViviSano, Frollini Classici, Frollini Golosi, Biscoro, Savoiardi, Tarallini

Eccone una bella selezione che ben rappresenta i prodotti DI LEO



LINEA CASERECCI













LINEA FATTINCASA




LINEA VIVISANO









Biscotti DI LEO, Italiani al 100%, la qualità dei prodotti è alla base della politica aziendale e da sempre è l'obiettivo per ottenere il massimo gradimento da parte dei clienti. Il controllo qualità, in linea con i parametri stabiliti dalla normativa, non solo tutela la salute dei consumatori ma garantisce la massima tracciabilità delle materie prime utilizzate per ogni lotto di produzione.

E se dopo tutto questo avete ancora dei dubbi non Vi resta che la prova effettiva dei prodotti...


...noi qui si fa colazione chi con il te, chi con il latte ma sempre con uno stesso comune denominatore....


... i biscotti DI LEO, volete favorire? Fragranti come appena sfornati, una vera delizia per la colazione, ma ottimi anche per un dolce spuntino o una merenda!!!