mercoledì 10 luglio 2013

ELICINA - Dalla Natura il Fluido Perfetto


ELICINA è l'originale crema naturale ai Mucopolisaccaridi di lumaca. 

Un po' di storia...
Nel 1980 in Cile, la famiglia Bascunan allevava lumache della specie Helix Aspersa Muller destinate al mercato culinario francese. chi lavorava nell'allevamento si accorse che i tagli presenti sulle mani si rimarginavano più velocemente del normale senza incorrere nè in infezioni nè in cicatrici e sorprendentemente la pelle risultava più morbida e vellutata. Le analisi rivelarono che sono i Mucopolisaccaridi di cui è costituita la secrezione della lumaca a permettere la rigenerazione dei tessuti delle ferite e delle escoriazioni. Dopo 15 anni di ricerche, la secrezione delle Helix Aspersa fu utilizzata per creare una crema alla quale fu dato il nome di ELICINA, fu brevettata presso la World Organizations of Patents di Ginevra e introdotta ufficialmente nel mercato sud americano nel 1995. Oggi è commercializzata con successo in più di 50 paesi.

Dalla lumaca e dalla sua striscia argentea, ELICINA trae  il principio attivo più efficace (mucopolisaccaridi), e altre importantissime sostanze in forma naturale e biodisponibile, e le racchiude in una crema cosmetica.

I Mucopolisaccaridi di lumaca contengono principi indispensabili per garantire alla pelle:
- AZIONE RIGENERANTE: per l'intervento di allantoina, elastina e collagene;
- AZIONE NUTRITIVA: rende i tessuti più elastici grazie all’elastina ed al collagene, dona più luminosità alla pelle per la presenza di vitamine e proteine;
- AZIONE PURIFICANTE: grazie ai peptidi e all'acido glicolico;
- AZIONE ESFOLIANTE: grazie alle proprietà dell'acido glicolico.

Cosa importante da considerare è che la raccolta dei Mucopolisaccaridi di lumaca avviene in modo passivo e senza alcun disturbo per la lumaca.

Con l'utilizzo di questa crema saranno visibilmente ridotti e attenuati: i segni dell'acnele cicatricile macchiele smagliaturele rughele scottature. La pelle apparirà più compatta, levigata e nutrita e verranno stimolate e riequilibrate le sue normali funzioni e studi clinici hanno dimostrato l'efficacia di questa crema. 

La linea cosmetica ELICINA è composta da: 

- Elicina Crema (con 80% di estratto di Mucopolissacaridi di lumaca) per pelli normali, grasse ed acneiche; 

- Elicina Plus Crema (con 80% di estratto di Mucopolissacaridi di lumaca) per pelli sensibili, delicate e secche; 

- Elicina Lozione Corpo (con 50% di estratto di Mucopolissacaridi di lumaca) rigenerante e idratante;

- Elicina Balsamo Aftershave (con 80% di estratto di Mucopolissacaridi di lumaca) per problemi di post-rasatura;

- Elicina XT Contorno occhi (con 50% di estratto di Mucopolissacaridi di lumaca) riduce ed attenua rughe e linee d’espressione, revitalizza e nutre la pelle.;

- Elicina Xtreme Maschera Viso (con 50% di estratto di Mucopolissacaridi di lumaca) trattamento intensivo di soli 10 minuti alla settimana. Aiuta ad attenuare i segni del tempo sul viso e ne ritarda la progressione. 

Ecco cosa ho potuto provare personalmente







Elicina Crema ed Elicina Plus Crema hanno le stesse ed identiche caratteristiche a livello di principio attivo (per entrambe 80% di estratto di bava) applicazioni e funzioni, l'unica differenza è che Elicina Crema è più adatta alle pelli grasse, acneiche e/o normali, mentre Elicina Plus Crema è più indicata per pelli secche e/o delicate poichè contiene fattori idratanti che evitano l'eccessiva secchezza. Possono essere utilizzate sia per il viso che per il corpo.


Già da qui per me la scelta si fa dura... Relativamente al mio viso: io ho la pelle sensibile con problemi di pelle che si lucida facilmente soprattutto nel periodo caldo, quindi ho pensato di utilizzare Elicina Crema solo 1 volta al giorno (al mattino) dopo aver ben deterso la pelle.

Il mio parere:
Elicina Crema ha la consistenza di una crema gel, non ha assolutamente profumo, si stende velocemente ed altrettanto velocemente si assorbe senza lasciare tracce di unto sul viso. La pelle rimane fresca e morbida e soprattutto non luccica anche dopo ore dall'applicazione.

Dopo circa 1 settimana di utilizzo posso dire che alla vista la pelle del mio viso sembra più compatta ed il colorito più uniforme. Per pensare di cancellare le macchioline dovute al sole, ed ormai di vecchia data, dovrò di sicuro utilizzare questa crema per più tempo. Al momento per quanto ho visto, anche in rispetto ad altre creme di altre marche provate, mi ritengo soddisfatta!!!




Elicina Lozione Corpo è composta dal 50% di estratto di bava di lumaca. Questa Lozione ha proprietà  idratanti, rigeneranti e lenitive. E' l'ideale per la prevenzione delle smagliature, nel caso le smagliature fossero bianche sarebbe meglio usare prima il prodotto concentrato (Elicina Crema o Elicina Plus Crema in base al tipo di pelle) per poi passare in un secondo momento alla lozione.


Il mio parere:
Anche Elicina Lozione Corpo ha la consistenza di una crema gel, è deliziosamente e delicatamente profumata, si stende velocemente ed altrettanto velocemente si assorbe senza lasciare tracce di unto sulla pelle e quindi ci si può rivestire praticamente subito. La pelle rimane morbida e delicatamente profumata a lungo. Mi è piaciuta la sensazione di "comodità" che ho sentito sulla pelle.

Ottima come idratante corpo e per mantenere elastica la pelle, certo per ottenere dei risultati visibili sulle smagliature (soprattutto se di vecchia data...) bisognerà applicarla per un po' di tempo ma di sicuro come "cura preventiva" è da tenere in grande considerazione!!!

ELICINA è importata e distribuita per l'Italia da Bioelisir, ed è la VERA ed ORIGINALE crema naturale ai Mucopolisaccaridi di lumaca, proprio per le sue riconosciute qualità vanta innumerevoli imitazioni!!!

Voi la conoscete, l'avete provata? Ditemi cosa ne pensate, avete ottenuto risultati? Fatemi sapere!!!