martedì 30 luglio 2013

LATTE DI MANDORLA con C.D. Tomarchio


Con il caldo allucinante di questi giorni non c'è niente di meglio di una bevanda energetica, rinfrescante e golosa per rimettersi un po' in sesto. Questo è il momento giusto per utilizzare la pasta di mandorle della Compagnia Dolciaria Tomarchio per realizzare un ottimo latte di mandorla.


INGREDIENTI:





- n. 2 Panetti da gr. 140 l'uno di Pasta di Mandorle C.D. Tomarchio;
- 1 Lt. circa di acqua naturale.












PROCEDIMENTO:






Tagliate i panetti a pezzi.



















Mettete la pasta di mandorla tagliata in un contenitore alto, aggiungete dell'acqua a temperatura ambiente (io ne ho messa 1 bicchiere).
















Amalgamate il tutto aiutandovi con un frullatore ad immersione.















Aggiungete la restante acqua (che preventivamente avrete messo a raffreddare) e frullate di nuovo tutto. Versate il latte di mandorla ottenuto in una caraffa  e riponete in frigorifero per farlo ben raffreddare.








Come potete vedere il procedimento è veramente semplice ed il risultato assicurato. Io l'ho servito per una merenda rinfrescante con dei biscotti ai Multicereali dell'azienda Sapori di Predappio, le mie ospiti hanno decisamente gradito!!!