lunedì 22 luglio 2013

PATRIZIO BRESEGHELLO - Tè Aromatizzati


La PATRIZIO BRESEGHELLO è un’azienda che opera nel settore erboristico dal 1991 e tratta tisane, infusi, tè (anche aromatizzati), ginseng, pot-pourry e tutto quello che può servire in erboristeria. L’obiettivo è garantire il prodotto migliore alla propria clientela in modo da soddisfare ogni esigenza e richiesta.

Vi avevo già parlato di alcuni dei tantissimi prodotti della PATRIZIO BRESEGHELLO quali le tisane e le spezie in precedenti post, ora invece voglio illustrarVi i TE' AROMATIZZATI DI PATRIZIO BRESEGHELLO.  I tè aromatizzati sono delle miscele a base di tè, al quale si aggiungono aromi e parti di piante per ottenere una bevanda dal sapore nuovo, diversa dal solito tè.

Ecco una piccola selezione dei Tè Aromatizzati della Patrizio Breseghello











Sono tutti prodotti COMPLETAMENTE NATURALI e NO OGM. Sono bevande da bere calde o fredde a piacere, adatte quindi al freddo invernale ma anche a rinfrescare e dissetare nelle calde giornate estive, anche se consumato freddo tutte le proprietà rimangono immutate.

Ed alle mie amiche, visto il caldo di oggi, ho voluto preparare un tè freddo. 

Ho fatto bollire l'acqua, a bollore ho spento il fuoco ed ho aggiunto 2 cucchiai di tè all'albicocca (la caraffa che ho utilizzato contiene circa 8 tazze di tè, per ogni tazza serve 1 cucchiaino di tè che alla fine sarebbero 2 cucchiai da minestra...) ed ho coperto il tutto con un coperchio in modo tale che non andassero disperse nell'aria le sostanze volatili. 


Ho lasciato riposare il tutto almeno 5 minuti e poi, mentre versavo piano piano il tè nella caraffa, ho filtrato la bevanda. Ho dolcificato con un cucchiaio di zucchero in modo tale che non risultasse troppo dolce ed ho lasciato raffreddare fino a che il tè è arrivato a temperatura ambiente, dopodiché  l'ho messo in frigorifero per poterlo servire freddissimo. 

E questa è quello che ho servito alle mie amiche nel pomeriggio


Tè freddo all'albicocca, veramente dissetante e dal gusto delicato, con una tortina della Linea Pic-Nic al gusto Vaniglia di Freddi Dolciaria spa. Le mie amiche hanno molto apprezzato...

Vi invito a visitare il sito della PATRIZIO BRESEGHELLO per scoprire tutti i prodotti ed approfittare dell'opportunità di fare comodamente da casa gli acquisti che più Vi interessano nell'E-SHOP del sito!!!