lunedì 12 agosto 2013

BIANCO FORNO - Arte Pasticcera


Gusto, Friabilità, Leggerezza, Aspetto, Conservabilità, Bontà... cosa sono? Sono la base sulla quale si fonda la produzione dolciaria di BIANCOFORNO SPA

L'azienda è Toscana ed è ubicata tra Pisa e Firenze nel basso Val d'Arno, ai piedi ed al riparo dei Monti Pisani, a fare da sfondo il Monte Serra (1.000 mt. sul livello del mare), creando così uno straordinario microclima.  

L'aspetto climatico è uno dei componenti che agevola la particolare metodologia produttiva della BIANCOFORNO SPA. Tutta la pasticceria ed in particolare la pasta sfoglia, risentono negativamente di ambienti umidi e di sbalzi di temperatura eccessivi. La struttura è stata appositamente progettata per rispondere alle specifiche ed uniche tecniche produttive BIANCOFORNO SPA e l'intera azienda è costantemente climatizzata.

Un connubio perfetto tra metodologia produttiva e caratteristiche del territorio che determina l'assoluta unicità dei prodotti BIANCOFORNO SPA ed in particolare della pasta sfoglia.

Ecco una bella e degna rappresentanza della produzione dolciaria di BIANCOFORNO SPA




Una pasta frolla estremamente ricca farcita con confettura di albicocca prodotta direttamente dalla BIANCOFORNO SPA. La pasta frolla, fatta con uova fresche e le migliori materie prime, viene lavorata secondo gli antichi metodi pasticceri.

Il risultato è una pasta frolla zuccherata, morbida e pastosa che si scioglie in bocca e con la farcitura che mantiene la sua inconfondibile morbidezza inalterata nel tempo. 









Il prodotto di pasta sfoglia sicuramente più conosciuto al mondo, ma che BIANCOFORNO SPA, con il suo metodo rivoluzionario di produzione, è riuscita a rendere inconfondibile; compatto ed allo stesso tempo friabile.


La pasta sfoglia classica di BIANCOFORNO SPA






Le Fiorentine hanno un cuore di confettura all'albicocca (in questo caso), ma le si trova anche con confettura di Frutti di Bosco o More...






Le Sfogliatine sono il prodotto storico dell'azienda, friabilissime e leggerissime ogni pezzo pesa solamente circa 10gr.






Una pasta sfoglia con zucchero sul bordo e negli strati che, oltre ad essere croccante, riesce a mantenere una friabilità ed un gusto assolutamente unici ed inconfondibili, un equilibrio impossibile realizzato da BIANCOFORNO SPA 


Come potete vedere sono tutti prodotti golosi, adatti in ogni momento della giornata che sia la colazione (perfette le pastafrolle), per un piccolo break o per una merenda come la mia...

... per un caldo pomeriggio niente di meglio delle Palmine di pasta sfoglia, dolci, friabili e croccanti servite con del Tè freddo aromatizzato alla Vaniglia di Patrizio Breseghello 




Friabili e fragranti come dei pasticcini appena sfornati, delle vere tentazioni alle quali è impossibile resistere. La prova sul campo è stata superata e le mie amiche, fedeli compagne di merende, ampiamente soddisfatte hanno decisamente gradito!!!