mercoledì 14 agosto 2013

PAGLIERI - Dal 1876 nelle nostre case



Dal 1876 il marchio PAGLIERI, grazie a una varietà di prodotti esclusivi e di alta qualità, è entrato nelle nostre case con prodotti per la cura e l'igiene della persona conquistando un pubblico sempre più vasto. 

Sono diversi i marchi che appartengono a PAGLIERI, io però Vi parlerò in particolare di alcuni prodotti che mi sono stati gentilmente inviati




CLEO è la linea di prodotti appositamente studiata per la cura quotidiana del corpo. Dalla formula delicata con un'azione idratante e nutriente sulla pelle.

I prodotti Cléo provati da me:


Dalla formula esclusiva che contiene Yogurtene, prezioso per il corpo e soprattutto per la pelle. Test di laboratorio dimostrano infatti che lo yogurt, naturalmente ricco di lattosio, proteine, sali minerali, vitamine essenziali (A, B, C, D ed E) e lipidi, aiuta giorno dopo giorno la pelle a migliorare sensibilmente l’aspetto e a mantenersi più sana e giovane nel tempo. 

La linea è composta da: docciacrema e crema corpo.

Io ho provato il DOCCIACREMA con profumazione Yogurt e Vaniglia, è anche disponibile nelle profumazioni Yogurt-Frutti Rossi e Yogurt-Cioccolato-Albicocca.




Come potete vedere è un docciacrema abbastanza liquido quasi un latte, a contatto con l'acqua crea una bella schiuma e non posso descriverVi il meraviglioso profumo che sprigiona (fra l'altro io adoro la Vaniglia...). Il docciacrema deterge perfettamente, la pelle resta morbida e luminosa oltre che profumata a lungo. Non ho avuto lo spiacevole effetto di pelle che "tira" come solitamente mi succede con altri saponi perchè probabilmente troppo aggressivi per il mio tipo di pelle sensibile e delicata. La Vaniglia inoltre è ricca di sali minerali e di lipidi dalle proprietà emollienti, ed è particolarmente indicata per l'idratazione della pelle secca e delicata.



E' una linea dedicata in particolare a chi ha la pelle secca e delicata. E' l'unione di tre latti vegetali di origine italiana, NO OGM. ed è stato studiato per donare idratazione e nutrimento alla pelle.

LATTE DI RISO: antinfiammatorio, astringente, nutriente e ricostituente
LATTE DI AVENA: calmante, lenitivo, emolliente e tonificante
LATTE DI MANDORLA: emolliente, nutriente e antinfiammatorio.

Inoltre tutte le formule sono SENZA GLUTINE e LATTOSIO, garantendo la massima tollerabilità anche per chi soffre di problemi di intolleranza cosmetica a queste sostanze.

L'intera linea è composta da: bagnodoccia, crema corpo e sapone cremoso.

Io ho provato il SAPONE CREMOSO con profumazione all'Aloe Vera e Fiori di Lillà, è anche disponibile nelle profumazioni Vaniglia-Fiori di Nocciolo e Lavanda-Bouquet di Orchidee.




Come potete vedere è un sapone liquido dalla consistenza di un latte-gel, cremosissimo. A contatto con l'acqua crea una bellissima e morbida schiuma, il profumo è molto delicato e piacevole. La pelle dopo aver utilizzato il sapone cremoso è ben detersa e leggermente profumata, anche con questo detergente nessun effetto "pelle che tira". 



FELCE AZZURRA RITUALIA è una linea di prodotti per la detersione del corpo che racchiude i magici profumi delle regioni d'Italia, 7 profumazioni per vivere un'esperienza multisensoriale unica, un vero e proprio rituale di bellezza.

Le profumazioni disponibili sono: Lavanda della Liguria, Iris della Toscana, Fiori di Esperide della Calabria, Mela Rossa del Trentino, Gelsomino della Sicilia, Miele Millefiori della Valle d'Aosta, Olive della Puglia. 

Io ho provato la profumazione Mela Rossa del Trentino




Come potete vedere è un detergente dalla consistenza di un gel liquido, la colorazione rispecchia la profumazione del flacone e nel mio caso è rosso (nella foto sembra arancione ma è questione di luce...), il profumo inizialmente è pungente ma poi quando entra a contatto con l'acqua si "addolcisce" e sembra veramente di sentire il profumo di una bella mela rossa. Si crea anche una bella schiuma che rende piacevole la detersione ed anche in questo caso devo dire che non ho avuto nessuna sensazione di pelle che "tira".

Non poteva che essere questo il periodo migliore per provare dei detergenti corpo, la sensazione di appicicaticcio causata dal caldo opprimente e dal sudore viene "lavata via" e la pelle resta pulita, morbida e profumata. Ripeto io ho la pelle sensibile e delicata, utilizzando i prodotti PAGLIERI non ho avuto nessuna spiacevole sorpresa e quindi vengono promossi a pieni voti!!!