giovedì 8 agosto 2013

PAPER MATE - Scrivi con il cuore



PAPER MATE, il noto marchio che da oltre 50 anni produce articoli per la scrittura innovativi e correttori è riconoscibile per il logo con i due cuori.

Nell'era della comunicazione digitale PAPER MATE tiene vivo l’amore per la scrittura e le penne, coniugando tecnologia e scrittura, con strumenti che rispondano alla domanda dei nuovi consumatori. 

L'obiettivo da raggiungere era sviluppare un rivoluzionario sistema di inchiostro che assicurasse la massima scorrevolezza di scrittura, una penna che scriva subito, senza interruzioni e che richiedesse una pressione minima della mano assicurando tratti netti e decisi in ogni situazione ma che soprattutto restituisse la "gioia" di scrivere.

Mixando tecnologia ed arten pensando all'amore e gioia dello scrivere è nata la Linea InkJoy, che include un rivoluzionario sistema d'inchiostro da rendere la scrittura particolarmente facile e scorrevole:

- TECNOLOGIA perchè sono stati utilizzati degli inchiostri a bassissima viscosità e di punte ottimizzate per assicurare la massima scorrevolezza.

- ARTE per il design elegante e moderno delle penne in un'ampia gamma di colori brillanti per dare un senso di allegria e leggerezza durante la scrittura.

E queste penne lo dimostrano benissimo





Questa è solo una piccola dimostrazione della vasta gamma della Linea InkJoy di Paper Mate. Esteticamente belle e dalla facile impugnatura appositamente studiata. I colori che ho ricevuto sono i classici rosso, nero e verde ma ce ne sono tanti altri fra i quali scegliere, adatti per ogni esigenza ed occasione.

Ben 7 tipologie di penne compongono la Linea InkJoy di Paper Mate:
- InkJoy 100 in 10 colori, dalla forma triangolare, fusto semitrasparente colorato e cappuccio in plastica (nella mia foto è la 1° da sinistra color rosso);
- InkJoy 100 RT in 10 colori,  dalla forma triangolare con comoda meccanica a scatto, fusto semitrasparente colorato (nella mia foto è la 2° da sinistra color nero);
- InkJoy 300 RT  in 10 colori, con impugnatura gommata per il massimo confort durante la scrittura, meccanica a scatto, fusto semitrasparente colorato e clip in metallo che assicura una lunga durata (nella mia foto è la 3° da sinistra color blu);
- InkJoy 500 RT in 10 colori, con forma a clessidra, impugnatura gommata, meccanica a scatto, fusto in materiale colorato perlato, robusta clip in metallo (nella mia foto è la 4° da sinistra color blu perlato con impugnatura nera);
- InkJoy 550 RT in 10 colori, con forma a clessidra, impugnatura gommata lungo tutto il fusto semistrasparente e colorato, meccanica a scatto, robusta clip e dettagli in metallo (nella mia foto è la 5° da sinistra color nero trasparente ed impugnatura nera);
- InkJoy 700 RT in 3 colori con la possibilità di scegliere il colore bianco o nero del fusto della penna con forma a clessidra, impugnatura gommata, meccanica a scatto, colore del fusto brillante, robusta clip in metallo (nella mia foto è la 6° da sinistra color bianco);
- InkJoy Quattro con ben 4 colori incorporati nel fusto in colore brillante, impugnatura gommata, meccanica a scatto, clip nello stesso materiale del fusto (nella mia foto è la 7° da sinistra color bianco).

Ecco fotografata più nel dettaglio la InkJoy Quattro, sono sicura che i bambini la vorranno a tutti i costi quando la vedranno...


E le ho anche provate tutte... posso assicurarVi che le penne sono tutte facilmente impugnabili in particolare quelle con la parte gommata sono le migliori visto che non scivolano dalle dita, la punta è molto scorrevole e l'inchiostro non si è interrotto mentre scrivevo come spesso succede anche se la penna è nuova.


Sono le penne ideali per chi vuole essere "agevolato" nella scrittura. Io uso il pc praticamente per tutto ed utilizzare una penna per lungo tempo mi è diventato veramente faticoso, succede anche a Voi? Questa nuove penne PAPER MATE mi possono di sicuro aiutare a non sentire affaticata la mano ed inoltre sono anche esteticamente belle.  

Sono penne che non possono mancare nella Vostra cancelleria a casa, in ufficio, a scuola o semplicemente in borsa (perchè non si sa mai...), sono sempre utili in ogni occasione!!!