venerdì 6 settembre 2013

MASSERIE CANINO - Olio Extravergine d'Oliva Biologico


L'azienda MASSERIE CANINO è il frutto di una lunga tradizione olivicola iniziata nei primi anni del '900 grazie al nonno, il Sig. Rosario Canino e continua oggi con la terza generazione.

Da sempre l'obiettivo delle MASSERIE CANINO è la qualità dell'olio extra vergine d'oliva che viene prodotto e che nasce dai maestosi olivi che crescono lungo la fascia ionica, a salire da un lato lungo la Presila catanzarese e dall'altro lungo il Golfo di Squillace in direzione delle Preserre catanzaresi.

L'olio MASSERIE CANINO è un olio extravergine d'oliva BIOLOGICO CERTIFICATO dall'ente terzo accreditato "Suolo e Salute". Inoltre "DNV" ente terzo di certificazione garantisce il consumatore in quanto certifica la tracciabilità del prodotto. La tracciabilità consiste nella possibilità di ottenere, digitando sul sito www.olitaliano.it il codice del lotto di confezionamento indicato su ogni confezione, informazioni in merito ad ogni fase del ciclo produttivo a partire dalla coltivazione e raccolta delle olive alla loro trasformazione in olio fino all'imbottigliamento.

"DUE MARI" e "JOLIO" sono le specialità prodotte con i migliori frutti di questa terra feconda, ancora incontaminata e costantemente baciata dal sole


L'olio è estratto a freddo entro le ventiquattro ore successive alla raccolta. Ciò significa che la temperatura della pasta di olive non supera i 27° consentendo di mantenere intatte le caratteristiche organolettiche.

Prima dell'imbottigliamento e dell'etichettatura l'olio, ricavato dalla spremitura, viene conservato in recipienti di acciaio inox posizionati in locali a temperatura costante, al riparo dall'aria, dalla luce e dagli odori, garantendo un'ottima conservazione e mantenendo inalterate tutte le qualità organolettiche. 




L'olio extra vergine biologico "DUE MARI" è ottenuto da olive "trattate" unicamente con sostanze organiche e tecniche biologiche che ne aumentano la naturale fecondità.

"Due Mari" utilizzato a freddo è l'ideale per le insalate e gustato con del pane caldo, mentre caldo è ottimo per le fritture per la sua stabilità a temperature elevate.

"Due Mari" è disponibile solo nel formato da 75 cl..




Per le olive da cui si ottiene l'olio extra vergine "JOLIO" è stata utilizzata invece la lotta biologica guidata per contrastare i parassiti, salvaguardando così l'ambiente.

"Jolio" da il meglio di se stesso utilizzato a caldo per le fritture per la sua stabilità a temperature elevate .

"Jolio" è disponibile nei formati da 50 cl., 75 cl. e 5 lt..


La scienza dell'alimentazione attesta le straordinarie proprietà energetiche dell'olio extravergine di oliva, infatti l'acido oleico rappresenta il miglior “combustibile” per i muscoli. Ed in particolare l'olio extravergine d'oliva di MASSERIE CANINO si fa apprezzare per le qualità di gusto, aroma, colore e per la tutela della “buona salute”. 


La miglior prova per testare un buon olio extravergine d'oliva è, secondo me, provarlo a crudo con del pane. E devo dire che qui la prova del gusto è stata superata a pieni voti.

Se anche Voi volete provare questi preziosi prodotti guardate il SITO ed approfittate dell'E-SHOP per fare comodamente i Vostri acquisti da casa, sono sicura che anche Voi sarete colpiti dal gusto di questi olii. Non solo buoni ma anche così belli, confezionati nelle loro bottiglie, da poter diventare un regalo apprezzato soprattutto dai veri gourmand!!!