lunedì 16 settembre 2013

TORVECA - Caffè dal 1930



La Torrefazione e Vendita Caffè (TORVECA) viene fondata nel 1930 dal Sig. Natale Biagio Invernizzi, un pioniere nella distribuzione agli esercizi pubblici di caffè e coloniali.

Negli anni '50 l'azienda, sotto la guida del Sig. Fortunato Mongini, si afferma con la sua miscela tipo e si avvia verso una produzione tecnologicamente più avanzata.

Gli anni '80 sono caratterizzati per TORVECA da un ampliamento di sede, da novità nel sistema produttivo, dall'introduzione di macchinari automatici a controllo elettronico; inizia in questo periodo una fase di sviluppo dell'azienda sotto la guida del Dott. Marco Visconti che porta TORVECA alle dimensioni e alla realtà attuali.

La Torrefazione TORVECA oggi, grazie all'esperienza maturata, ad un'efficiente struttura aziendale e alle competenti risorse umane, è in grado di fornire ai clienti un servizio globale di alta qualità.

Dal 2007 TORVECA, sempre attenta alle esigenze del mercato e alle abitudini della clientela, ha introdotto tra i suoi servizi la"linea Vending" dedicata ai piccoli uffici e alle famiglie. Design innovativo, qualità dei materiali utilizzati e cura nella produzione, garantiscono ai clienti affidabilità e prestazioni di alto livello, per avere sempre un caffè espresso come al bar.

La gamma dei prodotti TORVECA è costituita da: Miscela di Caffè in grani o macinato, Caffè decaffeinato, Zucchero bianco e Zucchero di canna, Linea dedicata BLUE (caffè selezionatissimo monorigine Jamaicano), Orzo (esente da O.G.M.), Cioccolata, Tea, Macchina Orzo-Ginseng, Ginseng solubile, Camomilla, Dolcificante vantaggio.

Ecco una bella rappresentanza dei loro prodotti


TORVECA seleziona e produce un unico tipo di miscela. E' il frutto dell'unione delle migliori origini di caffè, con un gusto bilanciato fra quello intenso delle migliori piantagioni Africane e l'aroma soave tipico delle coltivazioni dell'America Centro-Meridionale. 

Caffè Miscela Classica Torveca in grani per moka o macchina espresso - confezione da 250 gr.

Caffè Miscela Superior macinato per moka - latta sottovuoto da 250 gr.

Caffè Miscela Classica Torveca macinato per moka o macchina - confezione da 250 gr.


Ogni capsula contiene 7 gr. di caffè ed è confezionata in atmosfera controllata.
Le capsule nella confezione bianca contengono la miscela superior, dieci origini di caffè selezionato conferiscono a questa capsula l'inconfondibile aroma TORVECA.
Le capsule nella confezione rossa contengono la miscela intenso, con aroma persistente e gusto intenso.
Le capsule nella confezione azzurra contengono la miscela decaffeinata per chi non vuole perdere mai il piacere del caffè.



Ogni cialda contiene 7 gr. di caffè ed è confezionata in atmosfera controllata.
Le cialde nella confezione con scritta rossa contengono la miscela superior, dieci origini di caffè selezionato conferiscono a questa capsula l'inconfondibile aroma TORVECA.
Le cialde nella confezione con scritta azzurra contengono la miscela decaffeinata per chi non vuole perdere mai il piacere del caffè.

Approfittando della visita di una mia amica, ho preparato il caffè accompagnandolo con dei piccoli pasticcini alle nocciole di Cascina Azii


Il profumo che si è sparso in cucina era veramente eccezionale. Il sapore del caffè, esaltato dai dolcetti, davvero unico. Il risultato è stato che la mia amica mi ha promesso di venirmi a trovare più spesso, credo proprio che le sia piaciuta la mia accoglienza ed il mio caffè.

Vi informo che è possibile acquistare il caffè TORVECA facendo richiesta via mail al seguente indirizzo: home@torveca-caffe.it, il pagamento verrà fatto con contrassegno. Lo potete inoltre acquistare anche nel sito ItalyMood guardando direttamente in questa pagina. Provatelo anche Voi, credetemi ne vale proprio la pena!!!