mercoledì 2 ottobre 2013

I PECCATI DI CIACCO - Riservato ai Golosi


Chi è Ciacco? E' un personaggio letterario, di cui si parla nella Divina Commedia di Dante, è confinato nel girone dei golosi e la sua colpa è proprio quella di essere un gran goloso oltre che un buongustaio. 

E proprio ai golosi e buongustai l'azienda Ser.Com. snc dedica la collezione chiamata I PECCATI DI CIACCO

Della golosa collezione I PECCATI DI CIACCO fanno parte una vasta gamma di specialità gastronomiche tipiche delle Langhe, un'area compresa fra le province di Cuneo e Asti, per le quali vengono impiegati i prodotti tipici del territorio. Sono prodotti apprezzati anche dalla clientela più esigente che non può resistere a soddisfare il proprio palato con prelibatezze uniche.

Ecco solo un piccolo assaggio di ciò che offre la gamma della collezione I PECCATI DI CIACCO 



LINEA ANTIPASTI

Fagioli all'uccelletto

LINEA SALSE

Bruschetta olive e capperi

LINEA SUGHI E RAGU'

Sugo con funghi porcini
Il Sugo con funghi porcino l'ho provato immediatamente, essendo già pronto è una gran bella comodità, ho dovuto solo far cuocere la pasta. Per l'occasione ho scelto gli "Stracci Toscani" del Pastificio Fabbri. Un piatto che ha avuto un successone in tavola, la pasta cotta al punto giusto insaporita con il sugo gustosissimo ai funghi porcini ha conquistato tutti. Il porcino non è un fungo che si trova nelle mie zone e quindi quando lo si mangia è sempre una festa.



LINEA TARTUFI E FUNGHI

Crema con Tartufo d'Alba


LINEA RISOTTI E ZUPPA PRONTI DA CUOCERE



Risotto ai funghi porcini 
Il Risotto ai funghi porcini è praticamente già condito e pronto per essere cucinato, basta aggiungerlo alla giusta quantità d'acqua, mescolarlo, aggiustarlo di sale ed alla fine mantecarlo con del burro. Semplicissimo da fare e con un risultato garantito. Anche questo piatto è stato decisamente apprezzatissimo in tavola.



LINEA CONFETTURE, CREME E MIELE

Crema di pesche, amaretti e cacao

Questi sono solo alcuni golosissimi prodotti della collezione I PIECCATI DI CIACCO, nel loro catalogo potrete trovare l'intera linea. Allora cosa fate? Mi raggiungete nel girone dei golosi?