mercoledì 9 ottobre 2013

LA MARCHESA - Mozzarella di Bufala Campana DOP

 

La società cooperativa agricola LA MARCHESA nasce nel 1981 sotto la guida della famiglia Cirillo, già da diversi anni impegnata nel settore lattiero caseario e tra i primi a produrre la Mozzarella di Bufala Campana.

La società LA MARCHESA inizia l'attività producendo in modo artigianale rivolgendosi al mercato locale. Negli anni ha puntato verso i mercati del Nord Italia e della G.D.O. trasformando la produzione in tipo industriale, con l'utilizzo di impianti tecnologicamente avanzati, comportando una lunga fase di cambiamenti che sono tutt'ora in corso. 

Un passo importante è avvenuto nel 1994 quando LA MARCHESA ha aderito al Consorzio per la Tutela del formaggio Mozzarella di Bufala Campana D.O.P., adeguandosi a standard qualitativi elevati, e da quel momento è regolarmente sottoposta a rigidi controlli per il mantenimento della Certificazione di prodotto D.O.P..

La qualità e la sicurezza alimentare è l'obiettivo principale dell'azienda e riguarda tutta l'attività che porta alla realizzazione del prodotto finale. Un'accurata selezione dei fornitori, uno scrupoloso monitoraggio delle materie prime utilizzate e della relativa lavorazione, la cura dei servizi offerti al cliente, tutto supportato da un'attenta politica di soddisfazione della clientela. Inoltre i rigidi controlli ai quali è sottoposta sono un'ulteriore garanzia della qualità del prodotto finale. 

LA MARCHESA produce prevalentemente Mozzarella di Bufala Campana D.O.P., in diversi formati e pezzature, produce anche burro, ricotta fresca, ricotta omogeneizzata e pastorizzata, sempre ed esclusivamente con latte di bufala. I prodotti possono essere confezionati con diversi packaging garantendo ai clienti un'ampia gamma di referenze.

Ecco alcune delle eccellenze prodotte da LA MARCHESA



Mozzarella di Bufala Campana D.O.P. Affumicata - n. 2 confezioni da 250 gr.

Bocconcini di Mozzarella di Bufala Campana D.O.P. - n. 1 confezione da 250 gr.

Ricotta di Bufala Pastorizzata e Omogenizzata - n. 3 confezioni da 200 gr.

Mozzarella di Bufala Campana D.O.P. - n. 1 confezione da 250 gr. e n. 2 confezioni da 500 gr.

CAPRESE

Una ricetta facile e veloce, appetitosa e leggera perfetta per questi giorni dove il caldo e l'afa si fanno ancora sentire, i passaggi sono semplici

Tagliate a fette un pomodoro bello maturo e sodo e la Mozzarella di Bufala LA MARCHESA



Disponete in un piatto le fette di pomodoro e Mozzarella di Bufala, versate dell'olio e.v.o. (io ho utilizzato Fontanara - Linea Anino



Per finire un pizzico di sale, origano e basilico. 


ed ancora immancabile sulla pizza


Piatto dai sapori e dai colori tutti italiani!!!