mercoledì 6 novembre 2013

DIETOR - Cuor di Stevia


Anche Voi come me siete sempre attente a quello che mangiate, a non esagerare con i dolci, a misurare lo zucchero, o addirittura a non utilizzarlo, per dolcificare le bevande perchè state attente alla linea?

I prodotti DIETOR sono molto conosciuti e sappiamo tutti che aiutano a dolcificare (come lo zucchero...) ma con meno calorie, io però non conoscevo la nuova linea DIETOR CUOR DI STEVIA.

La Stevia è una pianta originaria del Sud America, veniva utilizzata già secoli fa dagli Indios proprio per dolcificare medicine ed infusi. Poche foglie di questa pianta bastavano per dolcificare una grande tazza di infuso dando un piacevole aroma.

L'uso dell'estratto di Stevia è oggi ormai ben noto in tutto il mondo, ma in Italia ed in tutto il resto d'Europa l'utilizzo dell'estratto di Stevia è stato autorizzato solo a partire dal 2 Dicembre 2011. La Stevia rappresenta una grande novità perchè consente di utilizzare un ingrediente di origine naturale ma privo di calorie.

Un prodotto che mi ha decisamente incuriosita e che ho deciso di provare






In queste pratiche confezioni ci sono ben n. 96 bustine da 1 gr. l'una di dolcificante DIETOR CUOR DI STEVIA.

Fra l'altro queste confezioni sono davvero comode e sembra quasi di essere al bar, sono praticamente dei dispenser da tavola




Un caffè in compagnia ovviamente è d'obbligo e quindi ho voluto far provare anche alla mia amica questo nuovo dolcificante. 




Una novità anche per la mia amica che solitamente utilizza il classico DIETOR nella bustina azzurra. 

DIETOR CUOR DI STEVIA dolcifica piacevolmente, una bustina è senz'altro la dose ideale per una tazzina di caffè ed è come se si mettesse un cucchiaino di zucchero ma è senza calorie. Ovviamente lo si può utilizzare per dolcificare altre bevande come tè ed infusi. Oltre che in bustina lo si può trovare in compresse, io personalmente lo preferisco in bustina ed è anche più elegante da portare in tavola quando ci sono degli ospiti...

DIETOR CUOR DI STEVIA è stato anche eletto Prodotto dell'anno 2013, premio decisamente ben meritato. Un prodotto naturale che dolcifica a zero calorie!!!