venerdì 20 dicembre 2013

DISTILLERIA ZANIN - Amarcord Line Limited Edition

 

Da quattro generazioni la DISTILLERIA ZANIN è l'azienda di famiglia. Tutto ha inizio nel 1895 con Bortolo Zanin, oste e distillatore per passione, passione che nel tempo diventa una vera e propria attività tanto da chiudere l'osteria per dar spazio alle nuove attrezzature e con tutta la famiglia avviare l'azienda come distilleria.

Gli anni passano... l'impresa si ingrandisce... l'attività prende la giusta direzione... Ora è la quarta generazione della famiglia Zanin a guidare l'attività con Piero, Alessandra ed il marito Massimo.

I risultati positivi ci sono, la direzione intrapresa è quella giusta e ad incoraggiare questo spirito imprenditoriale non mancano sicuramente gli stimoli:

- ad oggi l’azienda è presente in 45 paesi nel mondo nei vari continenti;
- è una delle prime aziende italiane per la produzione di spirits;
- oltre 160 sono le medaglie e i riconoscimenti per la qualità dei prodotti;
- è in via di ultimazione il nuovo sito produttivo di 30.000 mq. ove sarà possibile visitare l’azienda, nella quale verrà creato il percorso degli anni e la storia della famiglia in luoghi esclusivi e dedicati, racchiusi in una cornice di storia e di assoluta modernità “cent’anni indietro e cent’anni avanti”.

Fra i prodotti della DISTILLERIA ZANIN di sicuro colpisce la AMARCORD LINE, dieci gioielli verniciati e serigrafati, in edizione limitata che, a differenza di tutti gli altri, non riproducono una dettagliata miniatura di una referenza di taglia grande, ma rilanciano lo stile intramontabile del Made in Italy. Appariscenti, intriganti, seducenti, lussuose, esclusive, eleganti in una parola uniche. 

Dieci diversi elisir di altissima qualità da 25 a 75 gradi che ricoprono i gusti di estimatori di distillati esclusivi, ma anche di chi ama liquori dolci e ricercati a bassa gradazione dal gusto delicato, aromatico, dolce.


Le dieci mignon da 5 cl. della collezione AMARCORD LINE sono contenute in una raffinata valigetta in legno laccato bianco con chiusura a gancio e maniglia in color argento satinato, completamente rivestita in similpelle. 




AMAMI (25% Vol.)

Liquore unico, delicato e persistente. Sprigiona essenze di note floreali e frutta rossa. Un vero cult degli anni ‘40, un pezzo di storia tutta italiana.



DANNATA (25% Vol.)

Bevanda decisamente sensuale, da consumarsi calda o fredda. Assolutamente unico il contrasto tra cioccolato e peperoncino.



CORDIALE (40% Vol.)

Liquore armonico fortemente speziato. Un “must” nella storia delle Forze Armate d’Italia. Amorevole compagno dei soldati nelle lunghe notti invernali.


Tutto questo è solo un piccolo assaggio della AMARCORD LINE, una creazione in numero limitato che si può acquistare solo su prenotazione e solo fino ad esaurimento scorte. Un vero pezzo da collezione che gli intenditori ed estimatori sapranno sicuramente apprezzare!!!