domenica 22 dicembre 2013

GUERCI - Baci di Dama


Il Bacio di Dama è un pasticcino che nasce nel Nord Italia alla fine del 1800, più precisamente è Tortona la città natale del Bacio. Da allora e fino ai giorni nostri questa piccola delizia viene realizzata seguendo la ricetta originale fatta con materie prime Italiane e senza l'utilizzo di conservanti.

Marco Guerci, fondatore dei BACI DI DAMA GUERCI, impara il mestiere di pasticcere proprio in una delle pasticcerie di Tortona dove nacque il Bacio e da più di trent'anni, seguendo la ricetta della tradizione, l'azienda produce Baci di Dama fatti esclusivamente con: burro, farina di grano tenero 00, zucchero, mandorle e cacao, mentre il ripieno è con cioccolato fondente. 













I BACI DI DAMA GUERCI vengono farciti a mano con cioccolato fondente ed incartati singolarmente affinché possano mantenere più a lungo la loro fragranza e sapore iniziale. 


















Negli anni, oltre al bacio classico sono state proposte, con successo, le varianti al cacao, alle nocciole e fior di mandorla (con mandorle pelate...).




BACIO CLASSICO

Ingredienti: zucchero, farina di grano tenero tipo “00”, mandorle, burro, cacao, cioccolato fondente. 

Baci di Dama Classici - Confezione Natalizia da 150 gr.

Baci di Dama Classici - Scatola Regalo da 400 gr.


BACIO ALLE NOCCIOLE

Ingredienti: granella di nocciola, zucchero, farina di grano tenero tipo “00”, mandorle, burro, cacao, cioccolato fondente.

Baci di Dama alla Nocciola - Scatola Regalo da 150 gr.


BACIO AL CACAO

Ingredienti: cacao, zucchero, farina di grano tenero tipo “00”, mandorle, burro, cacao, cioccolato fondente.

Baci di Dama al Cacao - Confezione con ciuffo da 200 gr.

I Baci di Dama sono dei pasticcini che personalmente mi piacciono molto ma li ho sempre gustati nella versione classica anche perchè a dire il vero non sapevo ci fossero varianti di gusto.


Il Bacio di Dama nella versione al cacao è davvero golosa, il biscotto si scioglie in bocca, il gusto del cacao non delude, ne sono rimasta veramente soddisfatta ed appagata dalla sensazione che lascia al palato.

BACI DI DAMA GUERCI sono pasticcini prelibati che sapranno conquistarVi con la loro bontà!!!